Alla fiera dell’eccellenza tecnologica emiliana, è stato presentato da KUKA il nuovo modello CYBERTECH nano KR, un robot antropomorfo e multifunzione capace di scrivere e disegnare, tramite un puntatore...

Tecnologia postato da kristin || 7 anni fa

Alla fiera dell’eccellenza tecnologica emiliana, è stato presentato da KUKA il nuovo modello CYBERTECH nano KR, un dispositivo robotico antropomorfo e multifunzione, ovvero capace di scrivere e disegnare tramite un puntatore laser.

Un futuro che sembra vicino, per chi si interessa di robotica avanzata: il modello della KUKA Robotics realizza dei movimenti e diverse coreografie, grazie alla guida di un software di gestione robotica dedicato alle sue funzioni, che è stato sviluppato dalla società OSC Innovation per l’interfaccia EntertainTechKR.

 

Applicazioni per la robotica, per l'entertainment e i live

L'implementazione del robot KUKA arriva da questa applicazione, che gli permette di compiere azioni ben diverse dalle consuete note nell'automazione industriale. La robotica sconfina nella creatività, nell'entertainment e nelle innovative funzionalità di disegno e scrittura, da sperimentare magari durante eventi live.

Al MECSPE di Parma, la robotica KUKA e il correlato software OSC sono stati presentati da KUKA in anteprima italiana assoluta all'interno di questa fiera dedicata all'eccellenza tecnologica.
Per chi desidera visionare le novità di CYBERTECH, alle Fiere di Parma KUKA accoglie i visitatori nei giorni 23-25 marzo - presso l'Area Motek Italy (pad. 5 stand F25).

 

OSC Innovation, con AVS Group, supporta con la sua presenza la presentazione KUKA Robotics del nuovo robot dalle dimensioni “umane”: una tra le innovazioni nell’automazione digitale-industriale e dell'industria 4.0.

Per saperne di più www.oscinnovation.it

Fonte: http://oscinnovation.it/robotica-software-per-robot-che-disegna-e-scrive-kuka-e-osc-innovation-al-mecspe/