Chi di voi non ha mai sognato di scoprire l'America con un viaggio su due ruote? Sul portale www.automobile.it, numerosi marchi di moto vi attendono.

Turismo postato da press3d || 10 anni fa

È la terra del sogno, della libertà e delle opportunità, che con i suoi usi e costumi ha segnato nel tempo la vita di molte generazioni. Un semplice nome che racchiude in sé migliaia di significati: America. Chi di noi non ha mai sognato di partire e andarla a scoprire?   

Concedersi una vacanza negli States, con un viaggio “on the road” che strizza l’occhio a Kerouac e alla beat generation, non è mai stato così semplice. Ogni anno, infatti, sempre più turisti partono alla volta del Nuovo Mondo, per conoscere da vicino i luoghi e i miti che hanno fatto la storia di questo straordinario paese.    

Tra le tante opportunità per scoprire gli Stati Uniti, cosa c’è di meglio che rivivere il mito americano sulle due ruote, ripercorrendo la celebre Route 66, la cosiddetta “Mother Road”, che con i suoi quasi quattromila chilometri unisce Chicago a Los Angeles, attraversando stati come Texas, Arizona e Missouri. Un’autostrada unica che, almeno una volta nella vita, è stata percorsa da un americano. Nonostante la sua chiusura negli anni 80, alcuni tratti rimangono tutt’oggi ancora percorribili.

America e due ruote: un connubio vincente che richiama alla mente di ognuno di noi la mitica Harley Davidson, diventata celebre per il suo posteriore abbassato e manubrio alzato, da “cavalcare” in perfetto stile Renegade. Proprio per gli amanti della moto simbolo statunitense, il portale www.automobile.it offre circa duecento inserzioni, tra le quali la Road King o in alternativa la Heritage Springer, in versione limitata per il trentesimo compleanno. Per tutti coloro che invece amano il pezzo da collezione, c’è l’intramontabile Café Racer Ironhead 900, una moto unica che ha segnato la storia del marchio americano.

automobile.it è il portale perfetto per guidarvi nella scelta della prossima due ruote… Quale sarà la tua?

 

Fonte: http://www.automobile.it