Il nuovo materiale di lastre in pietra sottile Flexstone si presta per rivestimenti ecologici ed economici di ogni ambiente di casa, uffici e luoghi pubblici.

Rivestimenti in pietra sottile: il tuo ambiente si rinnova con poco.

Utilità postato da kristin || 10 anni fa

Tra i tanti materiali con i quali rinnovare i tuoi ambienti,  pietra naturale è da sempre utilizzata per decorare gli interni e gli esterni delle abitazioni. Grazie alle nuove tecnologie oggi è possibile realizzare dei rivestimenti in pietra sottile con un materiale formato da lastre di pietra sottile, supportata da un’altrettanto sottile base di cellulosa.

Flexstone è la novità naturale, ecologica ed economicamente vantaggiosa che permette di realizzare rivestimenti in pietra da 20 colorazioni diverse. Il materiale è naturale al 100% , resistente agli agenti atmosferici, flessibile e leggero per la messa in posa, facile da installare anche seguendo i manuali del fai-da-te.

Grazie al minimo spessore dei rivestimenti in pietra sottile, le lastre possono essere posizionate sopra piastrelle e mattonelle usurate, superfici e pavimenti da recuperare senza smantellamento totale. Flexstone può sostituire lo stucco veneziano o i precedenti materiali consunti, sfruttando la propria caratteristica ecologica: utilizzo limitato del materiale e, perciò, minore spreco di pietra.

 

Le lastre sono leggere e flessibili e per questo facilmente trasportabili, in dimensioni medie o grandi, per realizzare le tue decorazioni anche su spazi notevoli.

La pietra da rivestimento Flexstone è disponibile in 20 colori differenti, per sbizzarrirti con colori e sfumature. Dalle gradazioni calde come Terra Red a quelle fredde e neutre come il Grey Beauty o tonalità decise, Indian Autumn o Jeera Green.

Le lastre di pietra sottile ti permettono di rivestire facilmente ed economicamente, superfici ben diverse: pareti, bagni, pavimenti e cucine ma anche soffitti, porte, mobili, accessori e persino custodie di cellulari..

Un’alternativa valida per i rivestimenti in pietra non solo di abitazioni ma anche di uffici, esercizi commerciali e ambienti di rappresentanza. Le lastre Flexstone sono garantite come resistenti alle temperature estreme per gli esterni, anche se ovviamente la performance del prodotto è in stretta relazione agli isolanti e adesivi utilizzati nella messa in posa.

Da questo punto di vista il supporto FlexStone è completo: otterrai anche la guida per l’installazione, il taglio e i consigli sugli utensili, gli isolanti e i collanti da utilizzare e gli adesivi migliori per adesione e manutenzione.

Ogni ulteriore informazione si trova sul sito ufficiale www.flexstone