Una gita in Trentino per ridurre lo stress: Croviana e Massimeno

Ritrovare la serenità con qualche giorno di vacanza

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Alzi la mano chi non è stressato! Tutti noi viviamo una vita mediamente stressante, e pazienza, questo è il prezzo per vivere nell'agiato Occidente, ma a volte capita qualcosa, nella vita personale o lavorativa, che innalza i livelli di stress a picchi pericolosi per la salute psicologica e fisica. In questi casi urge ritrovare un po' di calma e le soluzioni che si possono adottare sono le più svariate, da quelle praticabili parallelamente alla nostra vita come massaggi, yoga, terapie farmacologiche o naturali alla classica vacanza per "staccare" da tutto.

Se si opta per cambiar aria per un periodo, che può essere anche un weekend, il Trentino può offrirvi un soggiorno rasserenante in tante graziose località. Provate, per esempio, a prenotare uno degli hotel di Croviana o un hotel di Massimeno, troverete un alloggio dal quale partire la mattina per piacevoli e tranquille passeggiate nel verde o per visitare qualche bella chiesetta affrescata.

La sera potrete allietare le papille gustative con i piatti tipici della cucina locale, innaffiati da un paio di bicchieri di uno di quei deliziosi vini di uve trentine. Il fresco della notte, unito a quella lieve stanchezza dovuta alle passeggiate e all'aria insolitamente ossigenata per i nostri polmoni cittadini, concilierà un sonno ristoratore.

Vedrete che anche solo dopo un finesettimana trascorso fra larici e abeti, malghe e castelli, tornerete alle vostre occupazioni quotidiane con più vigore e con la voglia di tornare al più presto su quelle belle montagne.