Come realizzare opere d'arte su commissione

Cultura e Società postato da sabrina750 || 6 anni fa

Tutti  gli artisti sono interessati a lavorare  su commissione e sono presentati con le offerte per la produzione di opere d'arte in vari luoghi, nel corso della loro carriera.  I seguenti suggerimenti e indicazioni su come affrontare le commissioni, ritratti, o dipinti in genere, e su cosa aspettarsi quando l'incarico di fare arte non solo aumenterà le possibilità di risultati positivi, ma anche aiutare a identificare situazioni in cui l'approccio migliore è quello di dire solo no, piuttosto che assumere il lavoro.

Per cominciare, lavorando su un dipinto o ritratto su commissione la  creazione di un'opera d'arte che qualcuno ti chiede,  è completamente diverso dal lavorare per te stesso in cui si effettua qualsiasi cosa tu voglia fare, senza alcun input o l'influenza da altri. Fare un opera d'arte per te da solista; producendo un'opera d'arte su commissione per qualcun altro è un relationship-- una collaborazione tra voi e quella persona.

Dalla tua fine, la chiave per lavorare con successo su commissione è la capacità di essere flessibili e comunicare con chi commissiona l'opera. Una relazione con il cliente ha successo solo quando si risponde efficacemente alle preoccupazioni, le richieste e le esigenze (che si spera non siano troppo numerosi o impegnative) della controparte. Detto in altro modo, se non si lavora bene con la gente, non bisogna  prendere commissioni.

Incontro con l'altra parte in anticipo per discutere il progetto, preferibilmente presso il vostro studio o dovunque si fa arte. Assicurarsi che vedono una varietà di lavori in modo da ottenere una buona idea della gamma delle tue capacità. Alcune persone dicono di voler commissionare un'opera d'arte quando tutto quello che vuole veramente è un esatto duplicato di un pezzo particolare, o qualcosa che assomiglia a uno dei pochi pezzi della tua arte che abbia mai visto. Il più della tua arte che vedono, ammesso che continuano a piacermi, il meglio capiscono la portata del vostro lavoro, più facile diventa per loro di accettare il prodotto finito, e la meno dovrete preoccuparvi di dover produrre una composizione estremamente precisa o essere dato indicazioni o istruzioni ad ogni passo del cammino.

Guarda come l'altra parte reagisce alla vostra arte ritratto o dipinto; scoprire quali pezzi a loro piace di più e il meno. Educatamente chiedere informazioni e incoraggiarli a fare lo stesso. Dite loro che si vuole fare in modo che siano soddisfatti del prodotto finito.I due di voi hanno a immaginare la creazione dell'arte in quasi allo stesso modo di una commissione al lavoro. Le differenze di percezioni iniziali di come il processo dovrebbe procedere potrebbe portare a problemi in seguito. Risposte alle domande come la seguente vi aiuterà a capire che cosa ci si trova per se si prende il lavoro ...

* "Hai commissionato un ritratto prima? Se sì, come molti pezzi?" Maggiore è il numero, minore sarà la probabilità di incontrare problemi. Giusto per fare in modo, però, chiedere come commissioni passato sono andati e che cosa se gli eventuali problemi che potrebbero avere incontrato lungo la strada. Se ti senti un po 'incerto, si potrebbe anche chiedere i nomi di alcuni artisti che hanno commissionato un ritratto da e contatto con loro per vedere come sono andate le cose.

* Se non hanno mai commissionato arte o un ritratto da foto, scoprire ciò che vogliono e assicurarsi la possibilità di dare a loro. Come vorrebbero la Commissione a procedere? Che ruolo si vedono come giocare? Che cosa si aspettano da te? Se hanno aspettative non realistiche che sembrano difficili da compiere, rifiutare il lavoro.

* "Che cosa vuoi vedere nella tua arte?" Cercare risposte ampie e generali, i tipi di risposte che ti permetteranno di margine di manovra nel modo in cui si crea il pezzo finito. Volete segni che apprezzano quello che vi levate in piedi per come artista e ciò che la vostra arte rappresenta, piuttosto che come vogliono il ritratto da foto finito di guardare. Se si ottiene risposte molto specifiche su ciò che la composizione dovrebbe essere, che colori che vogliono di utilizzare o che tipo di dettagli che vuoi vedere, potrebbero tentare di microgestire il progetto una volta avviato.

* "C'è qualcosa che non ti piace della mia arte o non si vuole vedere un ritratto che creo per te?" Il meno che non gli piace, meglio è. Se a loro non piace qualcosa che non si può fare molto su, avvertirli ora piuttosto che dopo. Se a loro non piace una notevole quantità di ciò che si fa, si potrebbe pensare seriamente di non accettare il lavoro.

* "Avete altre domande o richieste?" Le risposte del tipo: "Tutto suona bene per me" o "Voglio lasciare i dettagli a voi", sono sempre bene. Speriamo, non sarà possibile ottenere una risposta lunga coinvolta con un sacco di condizioni. Se lo fai, guardare fuori.

* "Sarai l'unico che approva il tuo ritratto?" Questa è una domanda molto importante, e uno in cui si desidera "Sì" per una risposta. Più persone si deve accontentare, meno è probabile che ti piacciono tutti e più si dovrebbe pensare ad abbassare la Commissione. In situazioni in cui più parti abbiano voce in capitolo sul prodotto finito, se uno non piace che tu stia generalmente fregato. Essere sottoposto a consenso da parte del comitato, non è una buona posizione per essere in.

Supponendo che l'incontro va bene e si capiscono a vicenda, andare avanti con la relazione. Se non si sa bene il partito o hanno lavorato insieme prima, scrivere e firmare un contratto o accordo. Esso non deve essere complicato ma dovrebbe affrontare i maggiori punti come descrizione della tecnica, le proprietà fisiche quali dimensioni e media, programma di pagamento, penali per il ritardo di pagamento, quante volte si incontra a vedere i lavori in corso durante il corso di la commissione, tempo di completamento e la consegna finale. Gli accordi verbali o strette di mano rischio He Said / She Said controversie più tardi. Se avete qualsiasi domanda riguardante un contratto o un accordo, sia scrivendo uno o firmare uno, consultare un avvocato.

Richiedono una percentuale del canone completo in anticipo, di solito circa un terzo del costo totale della commissione. Ricezione di pagamento parziale prima del tempo riduce la pressione di voi per terminare l'arte veloce (nel caso in cui si ha realmente bisogno dei soldi), e impegna anche l'altra parte a volere un esito positivo. L'anticipo dovrebbe essere rimborsabile. Se l'altra parte si ritira in qualsiasi momento prima che il lavoro è completato, si dovrebbe capire che hai ancora investito tempo, manodopera e materiali, e dovrebbero essere compensati per esso.

Disporre per l'altra parte per visualizzare periodicamente il ritratto in non progress, inviando una foto, tutti i giorni, ma forse tre o quattro volte nel corso di completamento. In questo modo, è possibile risolvere eventuali problemi prima che diventino gravi. Non si vuole presentare un dipinto a  olio finita a qualcuno che aveva un concetto completamente diverso di ciò che la composizione finale sarà simile. Ad esempio, se si sta dipingendo un ritratto, il soggetto ha diverse opportunità lungo la strada per commentare se pensano che assomiglia a loro.

Incoraggiare il dialogo in ogni momento. L'altra parte deve stare tranquillo a fare domande ed esprimere opinioni su l'arte e il suo progresso. Scoraggiare un feedback o agisce troppo sensibile alle critiche li poteva tenere da dirvi quello che stanno pensando come diventano sempre più insoddisfatto con l'arte. Mantenere i canali di conversazione aperta ed essere flessibile in ogni momento.

Non modificare l'aspetto del ritratto da quello che hai inizialmente convenuto non importa quanto ispirato a ottenere, a meno che non si parla sopra con l'altra parte prima e ottenere il loro permesso. Prendendo le cose nelle proprie mani di solito incantesimi guai, soprattutto quando l'altra parte ha poca o nessuna esperienza con le commissioni.

Una manciata di artisti cercano di "auto-commissione" arte, cioè, creano opere d'arte con particolari collezioni e collezionisti in mente, e poi cercano di vendere loro i pezzi finiti. Non ridere; succede. Un artista anziano una volta mi ha dato il grand tour del suo studio dicendo cose come "Questo, l' ho dipinto per il Vaticano, e questo per la Casa Bianca, ecc ..." Certo, nessuno di loro mai andato da nessuna parte.

Non rifiutare automaticamente una commissione perché si pensa che "viola la tua integrità artistica" o non ti piace un certo aspetto di ciò che vogliono di creare (anche se siete perfettamente in grado di crearla). Almeno sentire la persona fuori. Ad esempio, all'inizio della sua carriera un acquerellista noto dipinto una serie di dipinti ad olio di suini per un bed and breakfast hotel perché aveva bisogno di soldi. Divenne un sacco di successo nel corso degli anni e non avrebbe mai accettato una simile commissione di oggi, ma allora ha preso il lavoro per sopravvivere come artista. E questo è esattamente ciò che ha fatto.

In definitiva, si decide che cosa siete disposti a sopportare quando si lavora su commissione. Alcuni artisti, ritrattisti ,avranno un evidente rischio sulla base di quanto male hanno bisogno i soldi o vogliono avere la loro arte in una particolare collezione.Poi di nuovo, respingendo la Commissione e mantenere la pace della mente può essere più importante di uno stipendio. Qualunque sia il piano, fare il vostro lavoro prima del tempo. Il più preparato sei e meglio si capisce che cosa si sta entrando, meglio sarete in grado di affrontare una volta che si entra in esso.

Ritratti e dipinti su commissione

 

Fonte: http://www.ritrattisucommissione.netsons.org/indexita.html