Obiettivo: creare prevenzione e bonificare l’ambiente e ridurre i rischi che le siringhe abbandonate possono creare. Lunedi prossimo i volontari di Scientology della Romagna proseguono con l’attivi...

Ritornano i volontari con una raccolta siringhe in Corso Cavour a Cesena.

Religione postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Obiettivo: creare prevenzione e bonificare l’ambiente e ridurre i rischi che le siringhe abbandonate possono creare.

Lunedi prossimo i volontari di Scientology della Romagna proseguono con l’attività della campagna di prevenzione -La verità sulla droga”. Questa settimana effettueranno una raccolta di siringhe nella zona del cavalcavia di corso Cavour a Cesena, dove in passato hanno già raccolto diverse siringhe abbandonate.

I volontari sono impegnati da più di 20 anni in queste attività di prevenzione contro la droga, e continuano costantemente con iniziative di prevenzione e con la raccolta di siringhe nei parchi e zone notoriamente frequentate da tossicodipendenti, per ripulirli da queste siringhe infette e per sensibilizzare i ragazzi sulla verità in merito alla droga.

Sta ritornando l'uso di eroina che attualmente non viene solo iniettata , ma sniffata o fumata. Ma è anche entrato sul mercato il Fentanyl, il cugino sintetico dell’eroina, una delle droghe più letali al mondo.

Gli spacciatori tagliano la cocaina e l’eroina con il fentanyl, e giovani muoiono in grandi quantità. È un’epidemia. È un cugino dell’eroina, ma molto più letale, perché è molto più forte, 50 volte più potente dell’eroina, secondo i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie. 

Per i volontari si tratta di un impegno costante, che ha fatto della lotta contro l'uso di stupefacenti una

delle sue missioni. In fondo, al contrario di quello che viene promosso da chi la vende, L. Ron Hubbard scrisse: “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”.

 

I giovani d'oggi son esposti alle droghe molto prima di quanto avveniva un tempo, e l'uso di stupefacenti può

avere conseguenze terrificanti nella loro vita.

 

Scopri la verità sulla droga al sito www.drugfreeworld.org