Partecipare alla manifestazione Cantine Aperte è sempre un'esperienza elettrizzante. il 29 Maggio 2011 vieni a visitare le cantine dell'Umbria

Turismo postato da bebeagri || 12 anni fa

Partecipare alla manifestazione Cantine Aperte è sempre un'esperienza elettrizzante.C'è la possibilità di visitare cantine e tenute agricole immerse nel verde, assaporare i vini più buoni prodotti in Umbria,degustare cibi e sapori tipici della nostra terra...tutta accompagnato da musiche e concerti all'aria aperta!

Il 29  Maggio 2011 le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino di tutta Italia aprono le proprie porte in occasione della 18esima edizione di Cantine Aperte.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

L’Umbria è  da sempre in prima linea e nel corso degli anni ha contribuito non poco alla crescita e al successo della manistazione. Poche regioni come il “cuore verde d’Italia” vantano un’adesione delle aziende così alto, in percentuale, con eventi originali capaci di far diventare questa giornata imperdibile, e di attirare numerosi visitatori dalle altre regione e anche dall’estero. Sono infatti 56 le cantine della regione aderenti al più famoso “wine day” italiano.

Ad essere protagonista dell'iniziativa non è solo l'elevata qualità dei vini, con etichette tra le più rappresentative del Made in Italy, ma anche l'accoglienza all'enoturista che contraddistingue le oltre mille cantine socie del Movimento.

Caratterizzerà la giornata anche l'iniziativa benefica "Un bicchiere per la vita". Gustosa l'anteprima di sabato 28 maggio grazie alla "Cena col Vignaiolo". Un prologo dell'evento ci sarà il 19 maggio a Perugia grazie all'iniziativa "Cantine Aperte in Feltrinelli".

Dove poter dormire nel week end del 28-29 Maggio:

C'è un grazioso B&B(B&B con Piscina Casolare Gli Ulivi)

a 3 km da Montafalco, patria del Sagrantino che offre un soggiorno a 35 euro a persona a notte in pernottamento e prima colazione.

Oppure

Appartamenti Vacanza - Wine Country Apartments:

Il Concetto che anima questo Wine Country Apartments non è soltanto la volontà di valorizzazione del territorio di Montefalco, ma il tentativo di realizzare in sistema di interazione tra ambiente, turismo e cultura enologica.
Domire presso questa magnifica azienda agricola costa intorno ai 45 euro a persona con sistemazione in Suite con angolo cottura

Se avete bisono di maggiori infomazioni sull'evento e sui luoghi più caratteristici dell'Umbria consultate il seguente sito:

www.allwebitaly.com

Oppure

contattateci ai seguenti numeri

Bebe: 0742343226

0742849090

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/cantine-aperte-degustazione-vino-umbria