Super sconto per chi ha in mente di cambiare la propria caldaia o installare doppi vetri, visto che agli  incentivi fiscali già riconosciuti dallo Stato ( 50 % per lavori di ristrutturazione ediliz...

Economia postato da zerotasse || 11 anni fa

Super sconto per chi ha in mente di cambiare la propria caldaia o installare doppi vetri, visto che agli  incentivi fiscali già riconosciuti dallo Stato ( 50 % per lavori di ristrutturazione edilizia e 55% per miglioramento dell’efficienza energetica) si aggiungono anche i contributi messi a disposizione da ENEL distribuzione.


Compilazione della domanda - La domanda è inoltrabile entro il 30 novembre 2012 e possono fare richiesta le persone fisiche ed i condomini, ed anche le associazioni non profit, ditte individuali e società. Per ricevere l’incentivo ( messo a disposizione grazie al meccanismo dei certificati bianchi) occorre collegarsi al sito www.Efficienza.eneldistribuzione.it inoltrando anche la documentazione richiesta.

I lavori devono riguardare un miglioramento dell’efficienza energetica e devono concludersi entro 120 giorni da quando è stata inviata la domanda. L’entità del contributo è calcolata direttamente online e sarà proporzionale al risparmio energetico attuato: per una nuova caldaia si potranno ricevere sino a 80 euro di contributo, mentre per ogni metro quadro di solare termico installato l’agevolazione è di circa 160 euro.

Fonte: http://zerotasse.it/index.php/mutui/210-ristrutturi-casa-enel-ti-regala-un-incentivo-in-aggiunta-al-bonus-fiscale