Ristrutturazioni a Roma centro della propria casa per ricordare la Roma antica.

Economia postato da sterling || 13 anni fa

Avere una casa a Roma centro è una vera fortuna e tenerla bene è una cosa veramente importante. Alcune persone sognano di abitare vicino a luoghi storici come il Colosseo, piazza di Spagna  e una moltitudine di monumenti è una cosa che molti invidiano.

Per avere la propria casa in stile “Roma antica” si possono attuare diversi interventi di ristrutturazione, come ad esempio pitturare con un nuovo colore, molto indicato il  giallo e la gamma degli ori, che può migliorare sia la luminosità dell’ambiente che apportare innovazione alla casa pur mantenendo uno stile classico.

Molta cura deve essere posta nel ricollocamento degli arredi, ovviamente di stile analogo, che avranno la funzione di rendere l’ambiente confortevole per le persone che lo vivranno.

Gli antichi romani non avevano il riscaldamento e dovevano scaldarsi durante la notte con un camino sempre acceso, quindi una stanza da letto con caminorievoca  qui tempi.

Un bagno ristrutturato nella maniera corretta può diventare un vero e proprio capolavoro architettonico e visto che Roma era molto famosa per i suoi bagni e fonti termali non c’è niente di meglio che una bellissima vasca idromassaggio inserita in un contesto di marmo candido ad esaltare la bellezza di un bagno di classe.

Per rendere il tutto ancora più bello si può installare anche un lavandino in stile, comodo e allo stesso tempo piacevole alla vista.

Fonte: http://www.rinnovacasa.com/2011/ristrutturazione-roma-centro-idee-per-la-vostra-casa/