Una possibilità di parlare con la gente del problema droga Le difficoltà sono infinite nell’affrontare il problema droga, sia per chi vuole aiutare sia per chi ne vorrebbe uscire ma non sa da che p...

Risposte alla Droga on-line

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Una possibilità di parlare con la gente del problema droga

Le difficoltà sono infinite nell’affrontare il problema droga, sia per chi vuole aiutare sia per chi ne vorrebbe uscire ma non sa da che parte iniziare. Di parole son state dette tante, ora parliamo di fatti e testimonianze:

Studiando e applicando il corso Risposte alla Droga on-line, ho avuto due grandi opportunità.

Primo: conoscere e scoprire come gestire i problemi e aiutare le persone in merito alla droga.

Secondo: la possibilità di parlare con la gente di questo problema.

Non è difficile credere che un sacco di persone non siano informate sulle droghe ed i loro effetti collaterali. Ho parlato con alcuni amici. Hanno detto che non hanno mai provato qualcosa come l’LSD o eroina. Ma sanno, e lo so anch’io, che quest’anno il mercato della cocaina è in aumento. Il target principale sono i giovani tra i 13 e i17 anni! Loro possono trovare queste sostanze vicino alla scuola o alle discoteche, al parco o per strada, vicino ad un bar.

Ho parlato con tutti di tutti i tipi di droghe. Non solo quelle illegali, ma anche quelle legali: sostanze artificiali e antidolorifici. E ho parlato con loro di quanto sia importante pulire il corpo e mantenerlo pulito.

Grazie a L. Ron Hubbard e ai Ministri Volontari possiamo utilizzare strumenti davvero efficaci contro la droga e aiutare le persone.” - N.C.

E ancora:

Nel corso Risposte alla Droga, vengono fornite le soluzioni per uno dei più grandi problemi della società. A causa della natura della società odierna, sempre più persone stanno subendo gli effetti dei farmaci e tutti i ceti sociali ne sono colpiti. Nel corso Risposte alla Droga, si scopre qual è la ragione che sta alla base della tossicodipendenza.

Descrive anche, molto chiaramente, gli effetti che la droga ha sulla persona che ne fa uso e mostra come essa comprometta le funzioni di un essere umano.

Per fortuna, offre anche soluzioni ai problemi sociali creati dalla droga. Utilizzando i Procedimenti Oggettivi e gli integratori alimentari, come descritto nel corso, i tossicodipendenti possono essere aiutati abbastanza liberamente. Una volta che sono stati aiutati a superare il periodo iniziale di astinenza, possono essere istruiti sul Procedimento che li aiuterà a risolvere il problema che li ha portati ad assumere droga in primo luogo.

Con l’aiuto di questo corso, sono stato in grado di educare diversi amici circa gli effetti della droga sui loro corpi e le loro menti. Ho fatto loro notare come abbia, in realtà, peggiorato la situazione, contrariamente alle loro convinzioni. Ho anche potuto utilizzare i Procedimenti Oggettivi per aiutarli ad alleviare il periodo dell’astinenza, e contribuito a risolvere la loro necessità di alcol. Con gli strumenti che questo corso mi ha fornito, ho potuto parlare con i miei amici e dar loro gli strumenti per aiutare gli altri ad affrontare il più grande problema della società del XXI secolo: la droga.” - C.H.