Risonanza magnetica Sicilia prenota alla Clinica Villa Rizzo a Siracusa. Risonanza magnetica Sicilia? Il nuovo Centro di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Villa Rizzo si avvale di apparecchiature...

Risonanza magnetica Sicilia prenota alla Clinica Villa Rizzo a Siracusa

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

 

Risonanza magnetica Sicilia prenota alla Clinica Villa Rizzo a Siracusa.

Risonanza magnetica Sicilia? Il nuovo Centro di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Villa Rizzo  si avvale di apparecchiature di ultimissima generazione:

Risonanza magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla.

La nuova risonanza magnetica installata ha il magnete ad ampia e profonda svasatura, con diametro interno minimo di 60cm che permette di eseguire l'esame anche a pazienti claustrofobici. La lunghezza del tratto a minor diametro è di soli 60cm.
La lunghezza complessiva è dì soli 157cm.
 

Risonanza magnetica Sicilia presso la Clinica Villa Rizzo grazie a questa innovativa strumentazione i tempi di acquisizione dell’immagine si rendono praticamente minimi e consentono anche ai pazienti claustrofobici di affrontare l’esame riducendo notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia.

Possono essere eseguiti anche esami in sedazione in presenza dell'anestesista.

Si eseguono tutti i tipi di esami di risonanza magnetica (colonna vertebrale, encefalo, articolazioni, addome, mammella, angio-rm ecc.).

 

La Risonanza magnetica, nata originariamente per studiare il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale), è oggi utilizzata per esaminare tutti i distretti corporei: torace, addome, articolazioni, sistema scheletrico e articolare, muscoli.

Le paure di coloro che devono affrontare un esame di Risonanza magnetica Sicilia (RM) sono numerose. Il trovarsi chiusi in una struttura stretta che non ti lascia spazio nei movimenti, le radiazioni a cui si è sottoposti e il forte rumore fanno desistere dalla necessità di effettuare questo esame.
Negli ultimi anni sono stati fatti grandi passi avanti in materia di risonanza magnetica; grazie alle strutture che investono nella ricerca e nelle nuove tecnologie, le paure di cui sopra non hanno più ragione d’esistere, in quanto la nuova risonanza magnetica installata a  Villa Rizzo ha il magnete ad ampia e profonda svasatura, con diametro interno minimo di 60cm che permette di eseguire l'esame anche a pazienti claustrofobici. La lunghezza del tratto a minor diametro è di soli 60cm.
La lunghezza complessiva è dì soli 157cm.

Quando viene utilizzata la Risonanza magnetica?

Viene utilizzata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche perché permette di visualizzare sia lo scheletro/articolazioni e muscoli, sia gli organi interni, attraverso l’acquisizione di sequenze di immagini secondo i piani dello spazio ritenuti più adatti al tipo di studio e secondo diverse “pesature”, al fine di meglio distinguere un tipo di tessuto da un’altro ed ancora una componente tissutale patologica da quella sana, che pertanto avranno intensità di segnale diversa in base alle loro componenti.

Per informazioni o per prenotare una Risonanza magnetica Sicilia contatta la Clinica Villa Rizzo www.villarizzo.it