Risonanza magnetica Sicilia aperta alto campo 1,5 Tesla è la soluzione ideale per lo studio dei pazienti claustrofobici, obesi (fino a 250 kg) e dei bambini.

Risonanza magnetica Sicilia? A Siracusa Clinica Villa Rizzo

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

Risonanza magnetica Sicilia? A Siracusa Clinica Villa Rizzo.
Risonanza magnetica Sicilia:

La Risonanza Magnetica Alto campo 1,5 Tesla installata a Clinica Villa Rizzo è il primo dispositivo ad unire i vantaggi della morfologia “aperta” del magnete con la potenza e le elevate capacità diagnostiche garantite dall’alta intensità di campo da 1,5 Tesla.

Risonanza magnetica Sicilia aperta alto campo 1,5 Tesla è la soluzione ideale per lo studio dei pazienti claustrofobici, obesi (fino a 250 kg) e dei bambini.

La Risonanza Magnetica ha un tunnel con diametro di 60 cm e lunghezza di 145 cm, circa  mezzo metro più corto rispetto alle macchine tradizionali ed il paziente può entrare sia dai piedi che dalla testa.

Con questa innovativa strumentazione, oltre il 60% degli esami di Risonanza Magnetica può essere eseguito con il paziente a testa fuori.

Inoltre, la notevole apertura del tunnel lascia uno spazio di ben 30 cm tra la testa del paziente e l’apertura della macchina (circa il doppio rispetto alle Risonanze Magnetiche tradizionali), contribuendo, da un lato, a ridurre notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia dall’altro, a garantire spazio sufficiente anche per il passaggio dei pazienti obesi di maggiori dimensioni (fino a 250 kg).

 

A beneficiare delle innovative caratteristiche della  Risonanza Magnetica Alto campo 1,5 Tesla, sono anche i pazienti pediatrici; infatti, proprio grazie al design rivoluzionario del magnete, i bambini possono eseguire l’esame di Risonanza Magnetica in maniera confortevole e con un genitore accanto.

Un sistema di Risonanza magnetica per applicazioni Total Body con un'intensità di campo pari a 1,5T.

E' in grado di completare una scansione cerebrale e spinale completa in meno di 20 minuti.
Risonanza magnetica Sicilia? Presso il Centro di Diagnostica per Immagini della Clinica Villa Rizzo.

Il nuovo Centro di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Villa Rizzo  si avvale di apparecchiature di ultimissima generazione:

Risonanza Magnetica Siemens Magnetom Espree 1,5 Tesla ad alto campo

Tac multistrato Siemens Volume Zoom

Artoscan Esaote

Siemens Luminos per la Radiologia digitale

Mammografo Metaltronica Instrumentarium

Ortopantomografo Orthoralix digitale

Moc DEXA General Electrics

Ecografo Toshiba Aplio XG

Mammografia con Tomosintesi Clinica Villa Rizzo:

La Tomosintesi mammaria rappresenta un vero passo in avanti nella diagnostica della mammella, soprattutto se comparata alla Mammografia Digitale 2D. Nell’acquisizione con Tomosintesi, a livelli di dosi comparabili a quelli di una mammografia digitale, si ottengono immagini della mammella a diverse angolazioni. Poi, un software di elaborazione la ricostruisce sezionandola in fette dello spessore di 1 mm, permettendo così una diagnosi precisa anche in casi di sovrapposizione di immagini e seni difficili.
www.villarizzo.it