Risonanza magnetica Siracusa - Prossima apertura a Villa Rizzo del reparto di diagnostica per immagini. Risonanza magnetica Siracusa - innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le...

Risonanza magnetica a Siracusa Villa Rizzo

Risonanza magnetica Siracusa - Prossima apertura a Villa Rizzo del reparto di diagnostica per immagini.
Risonanza magnetica Siracusa - innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie:

Risonanza magnetica alto campo 1,5 Tesla
Tac multistrato

Mammografo

Ortopantomografo

Presso la  Casa di Cura Villa Rizzo prossimamente verrà

inaugurato il nuovo reparto di diagnostica per immagini e verrà installata la Risonanza magnetica Siracusa.
La Risonanza magnetica alto campo 1,5 Tesla utilizzerà l'innovativa tecnologia della digitalizzazione delle immagini.

Quali sono i principali vantaggi della nuova apparecchiatura?

Altissima qualità delle immagini

Riduzione del tempo di esame

Risonanza magnetica Siracusa - La nuova Risonanza magnetica rientra nelle apparecchiature di nuova generazione, cosiddette aperte con alto campo magnetico: riduce al minimo il disagio e la sensazione di claustrofobia del paziente.

Il vantaggio rispetto ad altre macchine “aperte” è di utilizzare un potente campo magnetico, alta tecnologia digitale e quindi la possibilità di eseguire gli esami più avanzati di tutti i distretti corporei, per diagnosi sempre più sofisticate, raffinate e precise.

L'ampia apertura della macchina consente di eseguire l'esame anche a soggetti di grandi dimensioni e a pazienti obesi.

Maggiore comfort del paziente.

Oltre alla Risonanza magnetica Siracusa verranno installati altri macchinari innovativi come la mammografia, la tac multistrato e l’ortopantomografo ovvero un apparecchio radiografico panoramico di uso odontoiatrico che permette di ottenere un’immagine della mascella e della mandibola su un’unica pellicola.

Tac Multistrato sarà un’altra apparecchiatura che verrà installata presso Villa Rizzo; Tac ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .

Così, Villa Rizzo di Siracusa si è adeguata ai livelli della “sorella” Nuova Villa Claudia di Roma, elevando accoglienza ed eccellenze.

Infatti, sono state completamente ristrutturate le tre sale operatorie dove si possono eseguire interventi in massima sicurezza con elevati standard (IS05).

Per rendere ancor più sensibile il polso diagnostico, la clinica siracusana ha aperto nuovi ambulatori nei quali vengono eseguiti accurati esami e visite specialistiche.

 

www.villarizzo.it