Risonanza magnetica Roma? In convenzione presso il Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem. Risonanza magnetica Roma è stata installata la nuova Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla presso...

Risonanza magnetica a Roma? Gruppo Sanem

Attualità postato da Lambretta || 4 anni fa

Risonanza magnetica Roma? In convenzione
presso il Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem.
Risonanza magnetica Roma è stata installata la nuova Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla presso il  Medical House Vigne Nuove.

La nuova Risonanza magnetica per una diagnostica più accurata.

Risposte rapide.

Mettiamo a disposizione i nostri medici che le daranno spiegazioni in merito all'esame eseguito.

La nuova Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla si può prenotare contattando la segreteria o prenotando online.

Oltre la Risonanza magnetica è presente anche un apparecchio dedicato ESAOTE ARTOSCAN per l’effettuazione degli esami di risonanza magnetica delle piccole articolazioni.
Presso i laboratori del Gruppo Sanem è possibile effettuare:

Radiologia Digitale

Mammografia a Basso Dosaggio

Ortopanoramica Dentale

MOC DEXA

Ecografia 2D, 3D

Ecocolordoppler

Ecocardiocolordoppler

Risonanza Magnetica

Artoscan

TAC Multistrato

Dentalscan

Colonscopia Virtuale
Cone Beam

MOC DEXA

La MOC permette di diagnosticare le malattie in cui vi è una riduzione della densità minerale ossea (in primis: l'osteoporosi), permettendo così di fare diagnosi precoce di osteoporosi prima che avvengano le fratture.

L'OSTEOPOROSI è infatti spesso chiamata "malattia silenziosa" perché la perdita di massa ossea può essere asintomatica.

Molte donne possono non accorgersi di avere l'osteoporosi finché non si verifica una frattura.

Vi sono vari tipi di apparecchiature utilizzabili ( DEXA, ultrasuoni, TAC), ma la metodica in atto piu' affidabile e con cui si puo' fare diagnosi e classificazione dell'osteoporosi secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità è la MOC DEXA (ottime doti di accuratezza, precisione con solo piccole dosi di Raggi X).

TAC Multistrato:

Rispetto alle vecchie TAC a spirale, la Tc cd. “MULTISTRATO” permette in tempi particolarmente brevi (per alcune tipologie di esame anche pochi secondi) un’acquisizione di immagini di spessore sub-millimetrico, garantendo un dettaglio anatomico di altissima qualità ed esponendo il paziente ad un carico di radiazioni notevolmente ridotto.L’apparecchiatura offre la possibilità di acquisire ogni tipologia d’esame, quali studi cerebrali, cranio, collo, studi angiografici per ogni distretto anatomico, studi di total body, della rachide e articolari, disponendo inoltre di software di elaborazione di immagine di alta qualità (ricostruzione multiplanare, tridimensionale, endoscopie virtuali.
www.grupposanem.eu