Prima di sottoporsi ad un intervento di implantologia dentale è bene conoscere quali sono i rischi che esso comporta.

Salute e Benessere postato da fabio85xx || 10 anni fa

Prima di sottoporsi ad un intervento di implantologia dentale è bene conoscere quali sono i rischi che esso comporta.

L'implantologia dentale si basa sul fatto che i supporti in ttianio inseriti nella gengiva (su cui poi andranno posizionati i nuovi denti) devono integrarsi con il tessuto osseo del paziente. Uno dei rischi dell'implantologia dentale è che questo non avvenga in modo corretto, magari perchè il tessuto osseo presente non è sufficiente. Lo Studio Cannizzo garantisce, prima ancora di eseguireogni intervento, di fugare dubbi sulla fattibilità dello stesso: tramite l'esecuzione di una TAC e di una simulazione computerizzata, è possibile definire se l'impianto può essere eseguito con efficacia.


Altro rischio è costituito dai materiali che vengono utilizzati: se la qualità non è alta, se non c'è biocompatibilità, il paziente potrebbe avere problemi anche a distanza di anni. Da questo punto di vista lo Studio Cannizzo rappresenta una garanzia: i materiali utilizzati sono i migliori disponibili. Il titanio e lo zirconio ceramica sono i migliori materiali disponibili per l'odontoiatria e, oltre ad essere biocompatibili, danno un risultato estetico molto naturale.

Tutti le protesi utilizzte dallo Studio sono il risultato della migliore manifattura italiana e questo mette al sicuro da un altro dei rischi dell'implantologia dentale: quello che l'intervento possa dare risultati che non durano nel tempo.

Tra i rischi dell'implantologia dentale va annoverata anche ll'anestesia: è fondamentale la bravura dell'anestesista per non farvi sentire dolore e il fastidio dell'anestesia stessa. Presso lo Studio Cannizzo questo intervento viene praticato, seppure in casi selezionati, in sedazione cosciente.

Fonte: http://implantologiadentale.it/