Servizio Domenicale presso la Chiesa di Scientology di Roma per celebrare l'importanza dell'esperienza religiosa, la tolleranza e i valori spirituali per costruire la pace.

RIPORTARE L'ESPERIENZA RELIGIOSA NELLA SOCIETA'

Cultura e Società postato da ccduroma || 7 anni fa

Roma, 20.05.2016 - Domenica 22 maggio alle ore 18 presso la cappella della Chiesa di Scientology di Roma, si celebra un servizio domenicale dedicato all'influenza religiosa nella società. Proprio l'articolo "L'Influenza Religiosa nella Società", del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, detta il tema dell'incontro per rivalutare l'importanza dell'esperienza religiosa nella società, sotto qualsiasi confessione, e per ristabilire quei valori spirituali fondamentali in una società che sembra troppo presa dal materialismo, fino al paradosso di giustificare falsamente gli atti di violenza con motivi religiosi, secondo un cliché storico che dimentica che la civiltà è stata sempre ispirata a valori filosofico-religiosi, come testimoniano le grandi opere d'arte.

"Viviamo in una società le cui potenti linee di comunicazione ci impongono ancor di più di ritrovare nell'esperienza religiosa quella motivazione per la pace e la tolleranza che non può essere imposta con nessuna legge". Così il Ministro di Scientology ha spiegato la scelta del tema del prossimo incontro di domenica 22 maggio presso la Chiesa di Scientology di Roma. "Dobbiamo far tornare le persone a vivere i valori spirituali della vita, attraverso la partecipazione alla propria comunità di appartenenza. I ministri delle varie fedi devono cooperare nel diffondere questo messaggio e cooperare sulla linea del comun denominatore delle religioni, ossia il sogno di pace per gli uomini in Terra".

L. Ron Hubbard sottolineò l'importanza delle religioni scrivendo: “Le grandi forze religiose e civilizzatrici del passato, Buddismo, Giudaismo, Cristianesimo e altre, hanno tutte enfatizzato sia la differenziazione fra il buono e il cattivo che i valori etici più elevati”.

A tal fine i servizi domenicali della religione di Scientology sono momenti di grande importanza per la comunità religiosa. Offrono verità funzionali che fedeli di Scientology e visitatori possono poi usare per migliorare la loro vita. Partecipando a questi servizi si può inoltre sperimentare la verità della propria esistenza come anima immortale. Questo è il messaggio di ispirazione e di speranza con il quale ogni persona lascia un servizio domenicale di Scientology.

Il servizio domenicale della Chiesa di Scientology consiste in una lettura del Credo della Chiesa di Scientology, un sermone basato sugli scritti del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, o la riproduzione di una delle sue conferenze registrate. Le Chiese forniscono anche la consulenza spirituale di Scientology, a cui partecipa tutta la congregazione, così come l’annuncio degli avvenimenti della Chiesa e dei suoi programmi. I servizi si concludono sempre con la "Preghiera di Scientology per la Libertà Totale".