Articolo sulla rinegoziazione del mutuo

Finanziamenti e Prestiti postato da foscodelnero || 13 anni fa

Articolo sulla rinegoziazione del mutuo

 

Qualora abbiate un mutuo attivo potreste esaminare l'idea di procedere a una rinegoziazione in modo da renderlo più sostenibile nei confronti della vostra attuale situazione.

Difatti, capita che si contragga un finanziamento a condizioni che sembravano adatte al periodo di stipulazione del contratto,per poi rendersi conto col passare del tempo che il mutuo è in realtà difficile da sostenere.

In tal senso, dunque, può subentrare la figura della rinegoziazione del mutuo, con la quale si può passare da un mutuo a tasso variabile a un mutuo a tasso fisso, o viceversa secondo le proprie esigenze.

Ancora, si può desiderare di allungare il periodo di restituzione del mutuo o, al contrario, ridurlo aumentando la rata mensile.

Peraltro, essendo un semplice aggiornamento delle condizioni contrattuali, e non la stipula di nuo nuovo contrarro, non occorre un notaio e non vi sono commissioni bancarie dietro.

Da sottolineare anche che, piuttosto che vedervi andare da un'altra banca per chiedere un prestito a voi più favorevole, il vosto istituto di credito sarà ben disposto a venire incontro alle vostre esigenze e rinegoziare così il mutuo.

 

Fonte dell'articolo sulla rinegoziazione del mutuo

Fonte: http://assicurazionimutuiprestiti.blogspot.com/2011/01/rinegoziare-il-mutuo.html