Direttore Generale di Accademia Life S.r.l., Rinaldo Ceccano ha maturato significative esperienze nel settore della formazione. È, inoltre, Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Academy...

Lavoro postato da articolinews || 5 anni fa

Rinaldo Ceccano è il direttore Generale di Accademia Life S.r.l. Nel corso della carriera, ha maturato significative esperienze nel settore della formazione. Tra le altre attività, emergono quelle in qualità di Presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Academy World Sailing e di Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza.

Rinaldo Ceccano

Rinaldo Ceccano: la carriera in Accademia Life S.r.l.

Nato a Latina nel 1970, Rinaldo Ceccano è il Direttore Generale di Accademia Life S.r.l. Dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma, si specializza nella Gestione delle Risorse Umane. Inizia il proprio percorso professionale nel settore della Riscossione dei Tributi, prima presso Monte dei Paschi di Siena e poi in CRS S.p.A., dove è impegnato nella Gestione delle Risorse Umane fino al 2001. Rinaldo Ceccano costruisce successivamente la sua carriera nel settore della formazione, presso Azzurra Multiservizi S.r.l., prima come Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane e successivamente in qualità di Direttore Generale, ruolo che eserciterà fino al 2009. Ha, inoltre, operato in Consorzio Life che, dopo aver acquisito World Future Service e Accademia Italia, è diventata l'attuale Accademia Life S.r.l.

Rinaldo Ceccano: gli altri incarichi

Oltre ad una significativa carriera nell'ambito della formazione, Rinaldo Ceccano ha maturato esperienze in altri settori. Nei primi anni del 2000 ha operato nel ramo della della Commercializzazione Agroalimentare, in qualità di Vice Presidente dell'Imof S.p.A. (Mercato Ortofrutticolo di Fondi). Avendo, inoltre, svolto mansioni di tipo redazionale ed editoriale è, ad oggi, Direttore Editoriale di Poster a Latina. Per approfondire e consolidare le proprie conoscenze nei suoi settori di competenza ha anche preso parte a diversi master e corsi post laurea, tra i quali: il Master in Management Integrato delle Risorse Umane, il corso volto alla valorizzazione delle Risorse Umane presso l'Università Roma Tre, Facoltà di Scienze dell'Educazione, e quello di Tecnico di Internazionalizzazione delle Imprese Agricole. Attualmente, Rinaldo Ceccano è inoltre Presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Academy World Sailing e Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza, specializzata nella coltivazione, produzione e commercializzazione di vino e olio.

Fonte: http://www.professionistiitaliani.it/Profilo-utente/660-Rinaldo-Ceccano.html