Ci sono pochi traumi peggiori di quello relativo alla rottura di un dente incisivo. Gli incisivi rotti influiscono sulla normale capacità di mangiare e parlare, oltre che a generare un imbarazzo de...

Medicina postato da dario80 || 6 anni fa

Ci sono pochi traumi peggiori di quello relativo alla rottura di un dente incisivo. Gli incisivi rotti influiscono sulla normale capacità di mangiare e parlare, oltre che a generare un imbarazzo derivante dalla mancanza di una parte fondamentale del tuo sorriso. Ecco perché la rottura di un dente costituisce uno di quei traumi da prendere immediatamente in considerazione e risolvere.

A seguito della rottura o perdita di un dente frontale è bene dunque recarsi rapidamente presso il proprio studio dentistico di fiducia: Il dente non può infatti guarire da solo, quindi a seguito del trauma è importante recarsi dal proprio dentista il prima possibile e ricevere le medicazioni ed i trattamenti che il caso richiede. La mancata assistenza medica può infatti portare all’insorgere di una infezione o alla possibilità che il dente parzialmente danneggiato debba essere completamente estratto.

Il dentista esaminerà la zona interessata per determinare la gravità della situazione, e stabilirà un piano di intervento con trattamenti temporanei o permanenti in base alla gravità del danno subìto. Ogni situazione è diversa dall’altra, ma se il dente originale può essere salvato, egli cercherà di salvarlo. In caso contrario, illustrerà le diverse possibilità di sostituzione del dente che possono includere una corona, un ponte , un impianto o una protesi parziale.

 

Quello della rottura di un dente è sempre un evento poco piacevole dunque, sia per la salute del dente stesso che per i risvolti estetici che ciò comporta. A nessuno piace infatti mostrare un sorriso deturpato da un dente rotto, e per questo motivo diventa ancora più importante recarsi rapidamente da un odontoiatra Verona che possa risolvere in maniera brillante il problema. Ciò è importante sia per quel che riguarda l’aspetto puramente estetico che per il poter tornare ad una masticazione ottimale e senza provare alcun dolore.

Fonte: http://www.studiodentisticorigotti.it/