La dieta è la pratica di mangiare alimenti in modo regolato e controllato per diminuire, mantenere o aumentare il peso corporeo. In altre parole, è il controllo cosciente o la restrizione della d...

Alimentazione postato da marco71290 || 6 anni fa

 
La dieta è la pratica di mangiare alimenti in modo regolato e controllato per diminuire, mantenere o aumentare il peso corporeo. In altre parole, è il controllo cosciente o la restrizione della dieta. Una dieta ristretta è spesso utilizzata da coloro che sono in sovrappeso o obesi, a volte in combinazione con l'esercizio fisico, per ridurre il peso corporeo. Alcune persone seguono una dieta per aumentare il peso (di solito sotto forma di muscolo). Le diete possono essere utilizzate anche per mantenere un peso corporeo stabile e migliorare la salute. In particolare, le diete possono essere progettate per prevenire o trattare il diabete.
Le diete per promuovere la perdita di peso possono essere classificate come: basso contenuto di grassi, basso contenuto di carboidrati, bassi calorie, molto bassi calorie e più recentemente la dieta flessibile. Una meta-analisi di sei studi randomizzati controllati non ha trovato alcuna differenza tra le diete a basso contenuto calorico, a basso contenuto di carboidrati e a basso contenuto di grassi, con una perdita di peso di 2-4 kg nei 12-18 mesi in tutti gli studi. A due anni, tutti i tipi di dieta ridotti calorie causano la perdita di peso uguale a prescindere dai macronutrienti sottolineati . In generale, la dieta più efficace è quella che riduce il consumo di calorie. Uno studio pubblicato in American Psychologist ha scoperto che la dieta a breve termine che coinvolge "severe restrizioni di apporto calorico" non porta a "miglioramenti sostenuti nel peso e nella salute per la maggior parte degli individui". Altri studi hanno trovato che l'individuo medio mantiene una certa perdita di peso dopo la dieta. La perdita di peso da parte della dieta, a vantaggio di quelli classificati come malsani, può leggermente aumentare il tasso di mortalità per individui che sono altrimenti sani La prima dieta popolare era "Banting", nominata da William Banting. Nel suo pamphlet del 1863, lettera sulla corpusità, rivolto al pubblico, ha descritto i dettagli di una dieta a basso contenuto di carboidrati a basso contenuto calorico che aveva portato alla sua drammatica perdita di peso.

Fonte: https://murkymask.com/come-dimagrire-velocemente/