La gestione e il controllo degli accessi del personale presente in azienda ha un ruolo sempre più importante per i mutamenti intervenuti nei settori dell’informatica, della comunicazione, della sicurezza...

Lavoro postato da arturoferraropelle || 8 anni fa

Il sistema Cronos di controllo accessi è stato studiato e realizzato con le finalità di corrispondere a queste esigenze ed è integrato nel sistema di rilevazione delle presenze. 

I terminali lettori di badge Cronos ZERO, adottano la tecnologia RFID e sono stati progettati e costruiti con caratteristiche uniche ed innovative di modularità, componibilità, variabili di colori e design, che li differenziano rispetto a tutti i modelli tradizionali.

Questa tecnologia permette di identificare automaticamente persone, percorsi fisici e operazioni, oltre a realizzare processi sicuri in tempo reale, migliorando l’organizzazione e l’efficienza aziendale secondo le normative di legge.

I terminali Cronos ZERO di prossimità vengono installati presso ogni varco, porte, cancelli e sbarre, collegati al computer in rete Tcp/ip o in protocollo seriale. Vengono inseriti i dati anagrafici delle persone abilitate ai transiti, con le giornate e gli orari di abilitazione differenziate per ciascun terminale e vengono trasferiti dal Server ai terminali per renderli autonomi dal computer nella valutazione del diritto al transito. Essi vengono registrati, compresi i tentativi di quelli non abilitati e vengono periodicamente acquisiti in automatico ed elaborati dal programma KEROS.

I sistemi sono realizzati con terminali e programmi di nuova progettazione, prodotti con le più avanzate tecnologie oggi disponibili che rappresentano la sintesi di 25 anni di esperienza nel settore.

Il programma Cronos KEROS è stato sviluppato integralmente in linguaggio Java con tecnologia web e costituisce un unico strumento modulare di gestione e controllo degli accessi in azienda che è in grado di fornire una serie di informazioni utili per analizzare la frequenza degli spostamenti del personale, quali spostamenti in giorni o periodi e attraverso quali varchi. Fornisce, inoltre, un “quadro sinottico” con la rappresentazione visiva delle aree, predefinite in base alle caratteristiche dell’azienda (uffici amministrativi, commerciali, produzione, reparti, locali tecnologici), identificate da uno o più terminali installati.

Fonte: http://www.cerriana.com/controllo-degli-accessi-del-personale/