Riconoscitore testo OCR gratis on line, OCR scanner immagine gratuito

Informatica postato da monx || 14 anni fa

Riconoscitore testo OCR gratis on line, OCR scanner immagine gratuito

Utilizzare NewOCR risulta un operazione estremamente semplice. Infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina web del servizio, l’utente non dovrà fare altro se non scegliere l’immagine da caricare (sono supportati file in formato JPEG, BMP, GIF, TIFF e PNG fino ad una dimensione massima di 1 MB), selezionare una tra le 29 lingue disponibili in cui il testo presente nel file è stato scritto ed infine avviare la ricognizione.

A questo punto sarà sufficiente attendere qualche istante, dopodiché il testo importato dall’immagine verrà inserito nell’apposito spazio sottostante grazie al quale sarà possibile copiare il tutto direttamente nei nostri appunti o, in alternativa, correggere gli eventuali errori riportati.

In sostanza NewOCR costituisce un ottima applicazione online che, senza richiedere alcun tipo di registrazione al servizio, permette di operare al meglio, offrendo risultati di buona qualità ed ottimi strumenti per effettuare eventuali correzioni, come ad esempio il menù a tendina mediante il quale è possibile avviare il ridimensionamento dell’immagine per ottenere risultati più soddisfacenti.

Fonte: http://www.geekissimo.com/2009/11/02/newocr-un-servizio-web-completo-per-convertire-un-immagine-in-un-file-di-testo/