La solidarietà è un valore fondamentale per la comunità. Secondo le statistiche, sei milioni e mezzo di italiani (circa l’11% della popolazione) sono impegnanti nel volontariato.   Per questo...

RICONOSCIMENTO AI VOLONTARI E AL VOLONTARIATO NELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA

postato da riformesociali il 24/04/2019
Categoria: Cultura e Società - tags: ministri volontari

La solidarietà è un valore fondamentale per la comunità. Secondo le statistiche, sei milioni e mezzo di italiani (circa l’11% della popolazione) sono impegnanti nel volontariato.

 

Per questo motivo la Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo ha celebrato sabato 20 aprile il “Giorno del Riconoscimento ai Volontari” presso la sua sede in via della Maglianella 375.

 

A partire dalle ore 10 del mattino è stato possibile visitare gratuitamente la tenda dei Ministri Volontari, una tensostruttura allestita per l’occasione che illustra strumenti efficaci per la vita per portare aiuto a chiunque e dovunque al motto dei Ministri Volontari: “Si può fare qualcosa al riguardo”.

 

In questa giornata di vigilia pasquale è stato infatti presentato il Programma del Ministro Volontario e l’aiuto efficace portato in ogni zona del mondo.

Nel 1973 L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare gli altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology che prevede semplici ed efficaci metodologie pratiche fondate sul valore dell’aiuto e della solidarietà, oltre il credo e l’appartenenza, per risolvere disagi quotidiani, tra cui, per citarne alcuni, il miglioramento delle relazioni interpersonali, come salvare un matrimonio, risolvere conflitti, aiutare qualcuno caduto nella trappola della droga o dell’alcol e come superare le barriere dell’apprendimento.