Se cercate nuovi spunti per le vostre ricette in cucina e non sapete dove cercare Ricetta idea è il sito che fa per voi.

Utilità postato da SaraBezzetto || 11 anni fa

Se cercate nuovi spunti per le vostre ricette in cucina e non sapete dove cercare Ricetta idea è il sito che fa per voi. Grazie all'ampia scelta di ricette tradizionali Ricetta idea può soddisfare tutti i gusti, come ad esempio la ricetta per una sfiziosa crema Chantilly.

Titolo: Crema Chantilly

Ingredienti per 4 persone:

250 ml di panna fresca

1 bacca di vaniglia

50 gdi zucchero a velo

 

Difficoltà: 1/5

 

Tempo di preparazione: 10 minuti

 

Categoria: Guarnizione dolci

 

Introduzione:

La Crema Chantillyè una tra le creme più utilizzate in pasticceria per farcire e decorare, ed è senz’altro una delle creme preferite, poiché semplice, leggera e ha un gusto davvero squisito. Spesso viene mescolata ad altre creme, come quella pasticcera, per renderle più delicate e leggere.

 

Preparazione:

Versare la panna in un contenitore, poi, con un coltello piccolo e ben affilato, tagliare la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza e, raschiando, togliere dall’interno i semini neri.

Aggiungere bacca e semini alla panna, chiudere il contenitore con un coperchio e metterlo in frigorifero lasciandocelo per tutta la notte.

Il giorno dopo, filtrare la panna con un telo di lino, o di cotone, poi versarla in una ciotola alta e stretta e montarla con uno sbattitore.

Appena la panna sarà montata, sempre sbattendola, aggiungete per gradi lo zucchero al velo.

Fonte: http://www.ricettaidea.it/ricette-tradizionali/dolci/crema-chantilly.htm