blog MANGIOCONGUSTO.IT Anche noi abbiamo fatto i Gyoza a casa. Sono di moda, sono semplici da fare e sono buonissimi. I gyoza sono ravioli giapponesi, cotti alla piastra, ripieni con un misto...

Alimentazione postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog MANGIOCONGUSTO.IT Anche noi abbiamo fatto i Gyoza a casa. Sono di moda, sono semplici da fare e sono buonissimi. I gyoza sono ravioli giapponesi, cotti alla piastra, ripieni con un misto di carne di maiale e verdure. Se volete ne potete anche fare una versione vegetariana senza carne.
Per i piatti giapponesi il guru è chef Hiro. Partiamo dal video in cui lui spiega la ricetta, poi passiamo alla nostra preparazione, con qualche variante dovuta alla disponibilità degli ingredienti ed al gusto personale.
Ingredienti per i Gyoza 200g di farina 0 120g circa di acqua bollente secondo la farina che usate 100g di cavolo verza 1 cipollotto 80g di macinato di suino salsa di soia olio di sesamo (io ho usato l’olio di arachide perchè non avevo quello di sesamo, ma il risultato è stato buono) sakè (che non avevo e ho messo vino bianco) sale e pepe Per il condimento dei gyoza:
salsa di soia aceto di riso (io ho usato aceto di mele) olio piccante di sesamo (io l’ho omesso)
Per la preparazione della #ricetta seguite il blog.

Fonte: https://www.mangiocongusto.it/gyoza-ravioli-giapponesi/