Portali di prenotazione, siti di recensione, siti di hotel...NON SOLO! Qualche consiglio per trascorrere una bella vacanza, non spendere troppo e tornare a casa..."NUOVI!"

Ri+Ri+Ri = Riccione, Risparmia, Rilassati!

Turismo postato da 100001657705436 || 11 anni fa

Siamo agli sgoccioli! Chi non ha ancora prenotato deve iniziare a guardarsi in giro! Le vacanze sono vicine....
Certo, l'inverno è stato duro e la crisi si inizia a sentire, bisogna quindi considerare una vacanza completa, soddisfacente e rigenerante senza spendere una fortuna!
Un consiglio, non ordinate gli alberghi per prezzo quando andate sui portali di prenotazione come booking, expedia....ordinateli in base al giudizio dei clienti! Spesso il risparmio di 50/100 euro sul totale di una vacanza ci..."costa" di più!  
Vi spiego perchè:
Abbiamo detto che la vacanza deve essere: Completa - Soddisfacente - Rigenerante:
Se guardiamo solo al prezzo è quasi matematico che una delle 3 prerogative (o addirittura tutte) venga a meno.
E ci troviamo a fine vacanza con 50/100 euro in più in tasca ma per niente soddisfatti, o rigenerati…anzi!

Scegliendo invece in base alle recensioni di chi ha soggiornato prima di voi, si può cominciare a intravedere la qualità delle strutture.
Selezionate le strutture che hanno un rapporto “soddisfazione clienti/prezzo” in linea con le vostre esigenze. Poi, andate su altri siti di recensione viaggi più specializzati: Tripadvisor, Trivago, Zoomer…e confrontate le recensioni, le fotografie dei clienti che hanno soggiornato nell’Hotel (se sono uguali a quelle pubblicate, è buon segno)
Ovviamente non prendete per oro colato neanche questi siti, a volte le recensioni false scappano ai controlli (è evidente che c’è qualcosa di strano se un hotel 3 stelle stagionale ha 600 recensioni, e un hotel 4 stelle annuale ne ha 57…).
Il passaggio successivo è il più scontato, andate sul sito dell’Hotel e provate a calcolare il preventivo tramite il booking engine (lo trovate sui siti che permetto di prenotare direttamente dal web).  Spesso gli hotel hanno quotazioni più convenienti dei portali di prenotazione: “Best Rate”, “night stay”, “bimbi gratis” …. e condizioni di prenotazione / annullamento più “umane”!
Anche se, a prima vista, non ci fosse tutta questa convenienza, contattateli: in ogni sito trovate numeri di telefono, o indirizzi e-mail! Chiedete un preventivo personalizzato e magari aggiungete le vostre esigenze, o desideri? Volete il biglietto per il parco tematico…magari ve lo regalano!
Questo è l’iter ideale per qualsiasi città d’Italia e del Mondo, per prenotare bene, strutture buone, e a prezzi equi! Se lo seguite i nostri 3 elementi iniziali: Completezza, soddisfazione, relax, saranno sicuramente più vicine!
Ripeto, vale per tutte le città, tranne per Rimini e Riccione, in quel caso andate direttamente su: www.maximilianshotels.it