Un evento di co-marketing: formatori sbullonati, fuori dalle righe, ma concreti e pragmatici a disposizione degli Artigiani di Novara e VCO grazie a Borgoagnello Concessionario Iveco di San Pietro...

Lavoro postato da mauringhio || 14 anni fa

Un evento di co-marketing: formatori sbullonati, fuori dalle righe, ma concreti e pragmatici a disposizione degli Artigiani di Novara e VCO grazie a Borgoagnello Concessionario Iveco di San Pietro di Mosezzo (No)

Resistere per superare la crisi è un evento che si svolgerà il 15 maggio a San Pietro di Mosezza (No), è un evento di co-marketing: Confartigianato Novara VCO e il più importante concessionario Fiat di veicoli industriali Borgoagnello S.p.A. insieme per una giornata formativa ed informativa sui temi del marketing e del project management riservata agli Artigiani.

Un segno tangibile di cambiamento: non solo una festa o un evento ludico nell'occasione dell'inaugurazione del nuovo punto vendita ma un momento di formazione importante sui temi che oggi fanno la differenza per l'Artigiano che deve trasformarsi da "operaio del tornio, della fresa o della farina"  in IMPRENDITORE ARTIGIANO che oltre al lavoro manuale deve dedicarsi ad acquisire ed utilizzare competenze imprenditoriali, quelle che oggi permettono di avere dei veri vantaggi competitivi.

Gli Artigiani rappresentano il 98% della categoria "Imprenditori" in Italia ma soffrono di un terribile complesso di inferiorità: non sanno o non vogliono sapere di essere IMPRENDITORI non solo con la I maiuscola ma con tutte le lettere maiuscole.

L'evento dl 15 maggio va in questa direzione: bravi i ragazzi di Confartigianato e bravi i ragazzi di Borgoagnello che danno una dimostrazione tangibile di credere che è possibile fare impresa anche in tempi di crisi attivandosi concretamente in questo senso.

L'esperimento è una novità assoluta, un test senza rete: io ed Enzo Memoli esperto di Edutainment che non è una parolaccia ma significa un modo di educare intrattenendo, lavoreremo insieme, live, senza test e senza prove per offrire un esperienza di marketing e organizzazione aziendale esperienziale, un intervento che sarà formazione, intrattenimento, confronto e divertimento a quattro mani e due bocche; cosa vuol dire? Bè, veniteci e lo vedrete

Fonte: http://www.maurobaricca.typepad.com