Naira Zapata potrebbe sembrare un candidato tipico per il programma di deportazione differita dell'amministrazione Obama . La sua famiglia di contrabbando attraverso il confine USA-Messico quando a...

Requisiti di formazione scoraggiare molti potenziali ' Dreamers ', dicono gli attivisti

Religione postato da Sabbatini || 7 anni fa

Naira Zapata potrebbe sembrare un candidato tipico per il programma di deportazione differita dell'amministrazione Obama . La sua famiglia di contrabbando attraverso il confine USA-Messico quando aveva 12

Ma Zapata , ora 20 , abbandonato la scuola tre anni fa, dopo aver dato alla luce il suo primo figlio . Non ha mai ricevuto il suo diploma , ostacolato da finanze poveri e di dover prendersi cura dei suoi due bambini . Vive ancora con i suoi genitori a Phoenix .

Zapata è un forte partenza da quello che gli organizzatori dei diritti degli immigrati , una volta presentati come un bambino del manifesto per coloro che trarrebbero beneficio da programma di rilievo immigrazione di Obama : un laureato di scuola superiore rivestito in un cappello e abito , vincolati per la Ivy League
. Invece , Zapata è rappresentativo di coloro che sono rimasti . Si stima che circa 426.000 giovani si incontrano a livello nazionale tutti, ma uno dei requisiti del programma di immigrazione lanciato due anni fa : un diploma di scuola superiore o GED.

Soffocata da sforzo finanziario e scoraggiati dalla disinformazione e di una percezione che non si adattano l' immagine del destinatario ideale , molti non riescono a presentare domanda di azione differita per l'Infanzia arrivi . DACA , in quanto il programma è noto , dà un permesso di lavoro e la deportazione tregua a coloro che sono stati portati negli Stati Uniti da bambini e hanno soggiornato illegalmente .

In risposta , attivisti per i diritti degli immigrati stanno facendo una grande spinta per ottenere più gente come Zapata per tornare a scuola .

Yadira Garcia , organizzatore campo di piombo per una campagna di sensibilizzazione a Phoenix , ha detto che una delle più grandi sfide che sta ottenendo i potenziali candidati a vedere se stessi come " Dreamers ", come la gioventù ha portato nel paese , come i bambini sono spesso chiamati
"Loro non si identificano con la narrazione Dreamer che è stato spinto per così tanto tempo ", ha detto Garcia . " Stiamo cercando di demistificare chi può e non può qualificarsi ".

Garcia è parte di un trio di attivisti che hanno colpito le strade per trovare i candidati Daca , il targeting giovani immigrati presso l'ufficio consolato messicano locale , eventi pubblici e forum in giro per l'area metropolitana di Phoenix .

Le persone sono sorpreso di sentire che un dropout può ancora qualificarsi - se tornano a scuola
.
Margie McHugh , direttore del Centro Nazionale per la politica di integrazione degli immigrati , ha detto che è uno scenario familiare a sessioni tenuto a spiegare DACA ai giovani e alle loro famiglie .
"Ho sentito tante storie a eventi della comunità locale in cui si dispone di una ragazza - di raggiungere elevato alla manifestazione con la madre e poi un'ora nella presentazione si rivolgono l'un l'altro in stato di shock completo e dicono , ' Oh mio Dio . Tuo vecchio fratello è ammissibile , ' "ha detto.

A giugno , si stima che il 41% dei 1,6 milioni di persone che sono potenzialmente ammissibili hanno chiesto DACA , secondo l'Istituto Migration Policy , un Washington , DC , think tank .

Per poter beneficiare di DACA , i candidati devono essere stati portati negli Stati Uniti prima dei 16 anni e hanno età non superiore a 31 stati al momento il programma è stato lanciato . I candidati devono aver risieduto ininterrottamente negli Stati Uniti dal 15 giugno 2007 , e soddisfare altri requisiti , come ad esempio non avere condanne penali .
Zapata , che si sente più comodo parlare spagnolo , aveva anche ostacoli finanziari e personali che le impediva di tornare a scuola . Era troppo occupata essere una mamma al suo 1 - anno-vecchia ragazza e 3- anno-vecchio ragazzo .

"I miei genitori mi aiutano molto , " ha detto . « Mi aiutano a pagare le bollette . "

Lei non è sola . Coloro che erano inammissibili perché non avevano un diploma di scuola erano suscettibili di essere più anziani , che vivono in povertà e sono molto bassa conoscenza della lingua inglese .

Nello stato di Zapata casa di Arizona , 14.000 persone altrimenti sarebbero ammissibili per il programma di Obama , ma non sono perché hanno l'istruzione insufficiente .

Carmen Cornejo , un consulente con l' Arizona Dream Act Coalition , ha detto che le politiche e sentimento in Arizona , che ha iniziato anni prima che il programma anti - illegale - immigrazione , scoraggiato high -school- età giovani di finire la loro formazione .
" Hanno visto che forse le cose non stavano andando da nessuna parte, quindi perché preoccuparsi di mantenere una certa istruzione raggiungere se non si poteva fare nulla con esso dopo che ti sei laureato ? " Cornejo ha detto .

Ora , queste persone sono anziani e trovano sempre più difficile rinunciare ai loro posti di lavoro e ritagliarsi il tempo dalla famiglia e lavorare per guadagnare un GED , Cornejo e altri esperti in materia di immigrazione detto .

Altri si chiedono se un diploma di scuola dovrebbe essere un requisito per mantenere i giovani di essere deportati . Alcuni che si qualificano per DACA hanno rifiutato di applicare come un atto di protesta contro le sue esigenze educative . Questo include alcuni studenti a scuola di diritto e prestigiose università di quattro anni .


"E ' una dichiarazione politica ", ha detto Eileen Truax , uno scrittore freelance di Los Angeles che ha studiato il movimento di giovani immigrati e scritto un libro sull'argomento . "Quello che dicono è che le vostre abilità accademiche non dovrebbe essere qualcosa che ha preso in considerazione al fine di ricevere i diritti civili fondamentali e dei diritti umani . Che cosa ti dà quei diritti ? Un documento ? Tuo GED ? "

Anche se Truax ha detto che lei è un sostenitore di istruzione superiore , ha detto liceo e all'università in età giovanile spesso commettono errori - . Indipendentemente dallo status giuridico

"Dobbiamo permettere loro di commettere errori ", ha detto . "Dobbiamo permettere loro di essere giovani . "

Zapata finalmente avuto la possibilità di iscriversi ad un programma di GED a gennaio .

Anche se è tornata a scuola , in parte a dare il buon esempio per i suoi figli , anche lei ha fatto per un motivo ben più grande , ha detto.

Il suo fidanzato è in una struttura di detenzione per immigrati in Arizona , combatte la sua deportazione in Guatemala . Non vuole essere il prossimo e lasciare soli i suoi figli nel
Uniti Lei è ancora a scuola e spera di finire presto .:http://www.edmea.it/fc/abiti-quinceanera-a-line-c13