Le opinioni di General Cessioni, presente nelle sue recensioni dedicate, restituiscono il buono stato di salute per gli agriturismi reggiani

Reggio Emilia: Nelle recensioni General Cessioni il boom per gli agriturismi

Economia postato da articolinews || 6 anni fa

General Cessioni ha analizzato nelle proprie recensioni il boom degli agriturismi reggiani, in crescita del 13% rispetto al 2016 e in numero doppio rispetto ad un decennio fa.

General Cessioni

Nelle recensioni General Cessioni la crescita del comparto agrituristico reggiano

Le recensioni di General Cessioni tornano a dedicarsi al mondo agrituristico. In questa occasione le opinioni della società d'intermediazione immobiliare si sono focalizzate sull'area di Reggio Emilia, città che ha visto duplicare negli ultimi dieci anni il numero di strutture operative sul territorio. Diffusi dalla Camera di Commercio, i dati hanno evidenziato una decisa crescita del comparto relativa anche nell'ultimo anno, con un'espansione che ha sfiorato i tredici punti percentuali. In totale, rispetto all'anno scorso, sono più di dieci le nuove aziende, a fronte una sola cessazione d'attività. General Cessioni sottolinea nelle sue recensioni come le imprese operative siano situate in particolar modo nelle zone collinari (il 43,2% con 38 strutture) e di pianura (il 40,9% con 36 strutture). Di gran lunga minore la presenza invece delle aziende nelle zone di montagna (solamente 14 agriturismi). Dall'indagine di mercato emerge come gli agriturismi siano condotti in prevalenza dal sesso maschile, sebbene la presenza femminile sia in crescita, +9% nell'ultimo anno, e rappresenti oggi il 40% del totale. Se in tutto sono 88 le imprese attive, 52 risultano a conduzione maschile mentre le restanti 36 sono a conduzione femminile.

General Cessioni: opinioni focalizzate sui dati forniti dalla Camera di Commercio

Operativa da oltre trent'anni come società intermediatrice nelle operazioni di compravendita aziendale e immobiliare, General Cessioni ha concentrato opinioni e recensioni sui dati forniti dalla Camera di Commercio in merito all'andamento generale del comparto agrituristico di Reggio Emila. Lo studio ha rivelato come l'80% delle autorizzazioni rilasciate riguardi principalmente i servizi di alloggio, con una disponibilità di 698 posti a cui si aggiungono 42 piazzole dedicate all'agricampeggio. Ad aumentare l'attrattiva per i turisti ci pensa nel frattempo l'ampia gamma di attività e servizi: sul territorio sono infatti attive 11 imprese di equitazione, 8 di trekking, 14 fattorie didattiche, 17 aziende dedicate alla mountain bike e 5 per le escursioni. Ad arricchire ulteriormente l'offerta sono inoltre presenti corsi specialistici e sportivi. Un ulteriore sostegno per le strutture agrituristiche, evidenzia nelle sue recensioni General Cessioni, arriva nel contempo dal nuovo bando di 500.000 euro aperto dalla Camera di Commercio. Le imprese potranno presentare domanda a partire dall'11 settembre, previa l'iscrizione al Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro.