Terra ricca di fascino e di eccezionali siti storici, la Campania offre un incredibile panorama di bellezze da visitare. La Reggia di Caserta, ad esempio, è una delle sue più preziose bellezze. Se...

Reggia di Caserta: gemma della fantastica Campania

Turismo postato da Rometta || 7 mesi fa

Terra ricca di fascino e di eccezionali siti storici, la Campania offre un incredibile panorama di bellezze da visitare. La Reggia di Caserta, ad esempio, è una delle sue più preziose bellezze. Se grazie al sito reggiacaserta.org sarà possibile reperire informazioni sulla visita alla Reggia di Caserta guida virtuale completa della città consultabile grazie ad un clic si potrà disporre di un più che dettagliato esempio delle bellezze che si possono visitare a Caserta.

Invece, visitando il sito casertadeluxe.com, è possibile scegliere un accogliente BB che si trova nei pressi della fantastica residenza reale. Patrimonio mondiale Unesco fin dal lontano 1997, la Reggia di Caserta, proprio per la sua indiscutibile bellezza, è visitata da turisti che provengono da tutto il mondo. Per le sue gigantesche dimensioni, per il suo meraviglioso parco, infatti, offre un panorama che nulla ha da invidiare alla Reggia di Versailles.

Voluta da Carlo di Borbone e progettata da Luigi Vanvitelli, la Reggia di Caserta, costituisce, tra l’altro, un imperdibile esempio del tardo barocco italiano. In linea generale, questa superba residenza reale è ricca di bellezze, così come di curiosità tutte da scoprire.

Il suo opulento stile, i tesori conservati, infine, permettono al visitatore di entrare in simbiosi con l’ambiente circostante del tardo settecento.

Pertanto, rappresentando una delle più preziose gemme della Campania, si suggerisce il sito reggiacaserta.org per tutte le notizie sulla visita alla Reggia di Caserta, l’utile guida virtuale completa della città consultabile grazie ad un clic per sapere cosa vedere a Caserta e, andando a concludere, è bene andare a visitare il sito casertadeluxe.com per poter dormire in un accogliente e più che confortevole BB proprio vicino alla Reggia di Caserta.