Il periodo natalizio è probabilmente il periodo più bello, gioioso e festoso per bambini, ragazzi, adulti e più in generale per le famiglie intere. Comprare regali, essere in vacanza a non andare a...

Regali Solidali per il Natale: Materialismo o Condivisione

Servizi postato da FabianaMi || 6 anni fa

Il periodo natalizio è probabilmente il periodo più bello, gioioso e festoso per bambini, ragazzi, adulti e più in generale per le famiglie intere. Comprare regali, essere in vacanza a non andare al lavoro, celebrare la nascita di Gesù bambino, incontrare i parenti e abbuffarsi di panettoni e pandori. Queste e moltissime altre attività sono parte di una tradizione secolare che porta gioia e felicità nelle case di tutti, regalando dei momenti di condivisione a tutte le famiglie del mondo. Col passare degli anni, sfortunatamente, il Natale ha preso sempre più una connotazione di carattere materialista: comprare regali è diventato quasi più importante e prevalente rispetto a ciò che il Natale realmente significa. I veri valori non devono essere trascurati e per tale motivo, in modo da conciliare un aspetto con l’altro, esistono degli articoli che fanno si che il vero spirito di tale festività venga completamente rispettato. Stiamo parlando dei regali solidali per il Natale, un prodotto unico, eccellente e di qualità che al suo valore prettamente materiale, vedrà unire un valore del tutto astratto e di condivisione.

 

Natale: Basta al Consumismo

Quella che dovrebbe essere celebrata come la venuta al mondo del Signore, sta diventando, anno dopo anno, una vera e propria festa del consumismo. La gente si sta pian piano scordando e sta dimenticando il vero valore che tale festività ha e dovrebbe avere per ognuno di noi. L’acquisto di doni e regali è ormai un aspetto più rilevante di quello che tale avvenimento porta con se. La corsa sfrenata ai doni, cercando sconti, offerte e occasione dell’ultimo minuto, sta impazzando col passare degli anni, e sempre più persone hanno ormai dimenticato cosa il Natale veramente significa. Il consumismo e il materialismo hanno ormai preso il sopravvento, e i valori del Natale rischiano di andare persi completamente. Tuttavia non bisogna perdere le speranze, perché vi sono ancora dei metodi e delle modalità che danno modo alle persone di conciliare questo aspetto materialista che ormai è stato assunto da tale festività, con il suo valore più intimo e profondo: la gioia, la condivisione, la compassione, l’amore e la fratellanza.

 

Regali Solidali per un Natale all’Insegna della Condivisione

Condividere è il verbo che meglio si addice a una festività così importante come è il Natale. È in un giorno così importante sia a livello religioso che a livello personale, che i valori più elevati devono mostrarsi. I regali solidali sono il mezzo perfetto per far si che, in una giornata di tale importanza, si possa aiutare il prossimo con un gesto semplice ma di immenso valore e caratura. Con il semplice acquisto di tali articoli, potrete aiutare bambini e ragazzi che si trovano in situazioni di particolare difficoltà e per tale motivo necessitano di aiuto da parte di coloro che ne hanno la possibilità. Acquistando un semplice regalo solidale, darete modo a tutte le associazioni che sostengono tali persone, di aiutarle e darle una mano nel loro percorso di crescita sia umana che personale.