L'ira delle opposizioni e del comitato del No contro la lettera indirizzata agli italiani all'estero scritta da Matteo Renzi. Una missiva per invitare a votare Sì al referendum. La riforma costituz...

Italia postato da thebirdnews || 7 anni fa

L'ira delle opposizioni e del comitato del No contro la lettera indirizzata agli italiani all'estero scritta da Matteo Renzi. Una missiva per invitare a votare Sì al referendum. La riforma costituzionale "è un altro tassello per rendere più forte l'Italia" dice Renzi nella lettera di due pagine a cura del comitato 'Basta un sì', nella quale compaiono foto del premier con vari capi di Stato e di governo e si spiega anche come votare entro l'1 dicembre.

"Oggi - scrive Renzi - siamo ad un bivio. Possiamo tornare ad essere quelli di cui all'estero si sghignazza, quelli che non cambiano mai, quelli famosi per l'attaccamento alle poltrone e le azzuffate in Parlamento. Oppure possiamo dimostrare con i fatti che finalmente qualcosa cambia e che stiamo diventando un paese credibile e prestigioso".

La missiva è stata subito presa di mira da Sinistra Italiana che ha presentato un'interrogazione sul voto degli italiani all'estero. "Tra le lettere inviate da Renzi, a proposito, chi paga e quanto costano, e i documenti che circolano alla Farnesina sui procedimenti elettorali più di una perplessità viene sui rischi relativi al libero esercizio del voto e sul fatto che alcuni report siano stati celati. In questo momento è necessaria chiarezza per evitare che si addensino dubbi e ombre" afferma il capogruppo di Sinistra Italiana a Montecitorio Arturo Scotto.

Fonte: http://thebird.altervista.org/referendum-renzi-invia-lettera-per-il-si-a-italiani-che-votano-allestero-furia-delle-opposizioni-e-reato/