"C'è un'assoluta contiguità tra questa riforma costituzionale e il piano di Rinascita Democratica della P2". Lo ha detto il giudice Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Corte d...

Italia postato da thebirdnews || 7 anni fa

"C'è un'assoluta contiguità tra questa riforma costituzionale e il piano di Rinascita Democratica della P2". Lo ha detto il giudice Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione, intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus.

"Questa operazione di stravolgimento della Costituzione - ha aggiunto Imposimato - è iniziata nel 1969 quando si propose, attraverso il piano di Rinascita Democratica, il modello che era stato elaborato da Gelli, il quale a sua volta lo aveva ricevuto da altri che volevano imporlo all'Italia. La Costituzione - ha proseguito - è riuscita a difendersi e questo progetto di repubblica presidenziale è sicuramente contenuto in questa riforma del governo. C'è un'assoluta contiguità tra questa riforma e il piano di Rinascita Democratica della P2. Hanno gli stessi obiettivi. Il Presidente della Repubblica Mattarella ebbe a criticare qualunque progetto che vedesse un solo uomo al comando, poi non l'ha più detto".

All'Università degli Studi di Roma Tre, le autorità accademiche dell'ateneo hanno deciso di imporre il proprio veto al confronto, proposto dagli studenti per il no, con il giudice Ferdinando Imposimato. "Io sono stato invitato dagli studenti - ha spiegato Imposimato -, ho scritto una lettera al Rettore in cui facevo presente che il silenzio non si addiceva al referendum, perché il silenzio scatta il giorno prima del voto. Il problema della campagna referendaria non può essere equiparata alla campagna elettorale per le elezioni. Quest'opera di informazione è doverosa soprattutto per gli studenti. I ragazzi hanno chiesto al rettore di poter fare questo incontro sul referendum e questa richiesta è stata bocciata a voce".

Fonte: http://thebird.altervista.org/referendum-il-giudice-ferdinando-imposimato-ce-contiguita-tra-la-riforma-costituzionale-e-il-piano-della-p2/