Pietro Colucci, in occasione della presentazione di Kinexia agli investitori, espone la sua idea per un mondo più bello e più pulito, e che fa bene anche all’economia

Servizi postato da professionistieaziende || 10 anni fa

Lo smaltimento dei rifiuti può trasformarsi in opportunità per salvaguardare il pianeta, rispettare l'ambiente nonché far bene all'economia. Pietro Colucci illustra la propria idea e speranza di terza rivoluzione industriale basata sull'energia verde.

Pietro Colucci
Pietro Colucci - Smaltimento dei rifiuti come nuova risorsa energetica

Per far fronte all'inquinamento, Pietro Colucci, presidente di Kinexia, propone una via di recupero di rifiuti, sottolineando l'importanza di una reazione positiva e propositiva alla 'catastrofe ambientale' con cui ci si riferisce solitamente all'inquinamento. Prima di tutto è fondamentale differenziare i rifiuti durante la raccolta, per poi procedere allo smistamento degli stessi in varie zone di recupero o di conversione, sviluppando un percorso di riciclo virtuoso e a seguire, ed infine smaltire i residui attraverso le discariche. Solamente una piccola parte, quindi, andrebbe smaltita senza un vero e proprio recupero: la forza del futuro è infatti nel recupero dei rifiuti, non nel loro smaltimento.


Pietro Colucci e l'idea di una valle verde

Ottimizzare il riciclo dei rifiuti, per far fronte all'inquinamento. E' questa la sfida che si propone Kinexia, al fine di creare una Green Valley in cui recuperare e smaltire i rifiuti, trarne vantaggio con la produzione di nuova energia e ridurre così l'inquinamento. Ciò che Pietro Colucci dichiara è la nuova frontiera di Kinexia, attenta allo sviluppo di un'economia verde, che fa riferimento non solo alla raccolta differenziata dei rifiuti, ma piuttosto al loro riutilizzo, dando importanza a quelli organici, per ricavarne energia. In questo modo si entra a far parte di quel ciclo di economia sostenibile, con l'auspicio che porti miglioramenti su tutti i fronti.


Maggiori dettagli sul portale web del presidente di Kinexia, Pietro Colucci.

Fonte: http://pietrocolucci.wordpress.com/2014/04/28/kinexia-rispetta-e-valorizza-lambiente