Dopo l'ascesa nella classifiche italiane e internazionali dei singoli. "Tu sei", pubblicato nel febbraio 2020 e "Gioia amore e cenere", pubblicata nel maggio 2020, Riccardo Rota, in arte Recidivo,...

Recidivo in radio con il singolo “Cascasse il mondo”

Musica postato da allmusicnews || 3 anni fa

Dopo l'ascesa nella classifiche italiane e internazionali dei singoli. "Tu sei", pubblicato nel febbraio 2020 e "Gioia amore e cenere", pubblicata nel maggio 2020, Riccardo Rota, in arte Recidivo, bergamasco classe '99 , continua la sua fortunata collaborazione con il team SM Production costituito da Andrea Zerillo, Francesco Bellini e Andrea Parimbelli, pubblicando su etichetta Caliel il suo terzo singolo 2020, “Cascasse il mondo “ .Contemporaneamente alla pubblicazione di “Cascasse il mondo, che lo vedrà impegnato nelle attività promozionali di rito, Recidivo si sta preparando ad un'importante sfida: SANREMO GIOVANI ,cui verrà candidato su etichetta Caliel.

 

Arrangiato da Luca Marchesin, "Cascasse il mondo" è un rap acido con contaminazioni rock elettroniche che descrive un crudo spaccato delle carenze etico-morali contemporanee, l'urlo di ribellione di una generazione che non vuole sottostare alle regole di un sistema piegato dai poteri forti , reagisce con forza e si mette in salvo .Scritto e diretto da Valentina Gautier e Alex Bufalo , il videoclip è un fantasy denso di simboli e significati esoterici che racconta il passaggio di una generazione prigioniera in una terra di mezzo in bilico tra un mondo al collasso e un mondo da riscrivere , il momento della presa di coscienza di chi non ci sta e si ribella e con coraggio e determinazione cammina verso la libertà e la bellezza.