Cresce il comparto ricerca e sviluppo in Italia. Nel 2016 General Cessioni evidenzia con opinioni e recensioni l’incremento del numero di brevetti richiesti, con una domanda seconda in Europa per livello...

Servizi postato da articolinews || 6 anni fa

Cresce per il secondo anno consecutivo la richiesta di brevetti. General Cessioni sottolinea con opinioni e recensioni lo scenario positivo per l'Italia in ricerca e sviluppo, grazie ad un incremento della domanda tra i più alti in Europa.

General Cessioni: Italia è tra i Paesi in cui cresce di più la domanda di brevetti

Dopo quattro anni di contrazione nella richiesta di brevetti, l'Italia torna a confermare l'incremento nella domanda per il secondo anno consecutivo. Se nel 2015 le domande avevano fatto registrare una crescita del 9%, nel 2016 la percentuale è stata più bassa ma sempre positiva, con un più 4,5%. Dati che nelle opinioni di General Cessioni sottolineano l'ottimo stato di salute per il comparto ricerca e sviluppo del Bel Paese. Con 4166 brevetti richiesti all'Epo, l'Italia si posiziona nella top 10 dei paesi europei in cui la domanda di protezione brevettuale è più alta, con una quota del 3% sul totale. Sebbene l'Ufficio brevetti europeo abbia ricevuto meno domande complessive, in leggera flessione rispetto al precedente record del 2015, l'Unione Europea si conferma tra le regioni del mondo più all'avanguardia. Fanno meglio la Cina, con un incremento del 24,8% e la Corea del Sud (6,5%), mentre Giappone e Stati Uniti vedono una contrazione del volume di brevetti, rispettivamente -1,9% e -5,9%. General Cessioni evidenzia nelle sue recensioni e opinioni anche le parole del Presidente di Epo, Benoît Battistelli, il quale ha confermato come l'Europa sia un forte richiamo e leader globale nel campo dell'innovazione, in un momento in cui si assiste ad un forte aumento delle domande di brevetti provenienti da paesi asiatici, le aziende europee mantengono ruolo di driver del rinnovamento e della crescita nei mercati domestici, riuscendo ad offrire grande flessibilità nonostante il permanere di condizioni economiche globali instabili.

I servizi offerti da General Cessioni nell'intermediazione immobiliare e aziendale

Chi cede un'attività o un immobile corre sempre il rischio di non veder riconosciuto il reale valore della propria proprietà, specialmente nei momenti più sfavorevoli del mercato.General Cessioni, da oltre trent'anni attiva nel settore dell'intermediazione aziendale e immobiliare, offre ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un network di esperti in grado di assicurare i massimi realizzi e un'esperienza di assistenza completa durante l'intero percorso di compravendita. Grazie al contatto diretto con oltre un milione di compratori provenienti da tutto il mondo, General Cessioni aiuta il cliente a realizzare il miglior profitto, attraverso l'utilizzo di strategie innovative e altamente personalizzate, frutto di un know how e di una struttura aziendale in continua evoluzione. La società si occupa anche di ricercare soci per joint venture e partnership per chi desidera cedere o acquistare una proprietà solo parzialmente. General Cessioni è oggi leader nel settore, partner solido e affidabile che trova la sua missione nel raggiungimento dell'interesse del cliente.

Fonte: http://www.h2biz.eu/aziende/General-Cessioni-/