Cogefim esprime opinioni e recensioni positive sull’edizione 2017 di Cosmofarma Exhibition, fiera di settore del mondo delle farmacie svoltasi a Bologna

Economia postato da articolinews || 6 anni fa

Specializzata in intermediazione aziendale, Cogefim valuta positivamente con recensioni e opinioni la fiera Cosmofarma Exhibition, dedicata alle farmacie. Oltre 54 i Paesi coinvolti: attesi più di 31.000 operatori del settore.

Cogefim

Cogefim: opinioni sulla fiera Cosmofarma 2017

Nelle recensioni e opinioni di Cogefim il 2017 si conferma un anno da incorniciare per l'esibizione internazionale dedicata al mondo delle farmacie, Cosmofarma Exhibition. Organizzata da Bologna Fiere, la manifestazione ha fatto registrare un aumento del 6% negli spazi espositivi, a fronte di un numero di espositori che ha visto un incremento del 10%. Numeri che consentono a Cosmofarma Exhibition di qualificarsi come eccellenza, tra le più ampie del settore. Per l'evento sono attesi circa 31.000 operatori provenienti da più di 54 nazioni. Nel contempo si svolgeranno importanti convegni, con focus dedicati alla prevenzione e all'innovazione. Cogefim sottolinea mediante le proprie recensioni le parole del presidente di Federfarma, Anna Rossa Racca, la quale ha voluto ricordare come le farmacie stiano proseguendo verso una strada di sempre maggior integrazione con il sistema sanitario nazionale e regionale, capaci di dare un contributo crescente alla prevenzione e all'innovazione. Ciò è stato possibile grazie soprattutto agli investimenti in tecnologia, informatizzazione e a una distribuzione monitorata e controllata dei farmaci, insieme alla loro corretta conservazione. L'ultima edizione sarà arricchita anche dalle impressioni e le richieste raccolte durante i road show svolti da Federfarma lungo l'intero territorio italiano, così come confermato da Roberto Valente, direttore di Cosmofarma. Infine focus anche sugli integratori alimentari e i nutraceutici, prodotti che hanno fatto registrare tassi di crescita nelle vendite superiori a tutte le altre categorie disponibili nelle farmacie. Altra nota positiva nelle opinioni di Cogefim la crescente presenza anche di ricercatori ed esperti internazionali, con convegni dedicati all'aggiornamento professionale e di alto livello scientifico.

I servizi di Cogefim, realtà attiva in intermediazione aziendale dal 1982

Cogefim è una società capace di mettere disposizione un ricco ventaglio di servizi dedicati a coloro che desiderano acquistare o cedere, anche solo in parte, la propria attività. Nata a Milano nel 1982, nel corso degli anni ha dato vita ad un network di professionisti altamente qualificati presenti sull'intero territorio italiano, in grado di fornire la più completa assistenza nel processo di compravendita. Joint venture, partnership e promozione della vendita di attività professionali sono solo alcune delle operazioni in cui Cogefim, oggi leader nazionale nel settore, sviluppa la propria offerta. A contatto con ricca rete di di buyer, esteri e italiani, Cogefim fornisce recensioni e opinioni relative alle migliori opportunità aziendali e immobiliari presenti sul mercato.

Fonte: https://cogefimopinioni.wordpress.com/