Oggigiorno lo strumento della polizza professionale cessa di qualificarsi come semplice misura di tutela e sempre più spesso si profila come obbligo giuridicamente vincolante.

RCPolizza.it - il broker assicurativo leader nazionale per le polizze professionali

Utilità postato da berry123 || 7 anni fa

Ogni professionista che si rispetti ha ben presente quali possano essere i rischi del mestiere: il medico ha a che fare con pazienti insoddisfatti in misura non diversa dall'avvocato o dal geometra, e queste sono solo tre categorie professionali tra le tante che in una polizza professionale trovano un eccellente strumento di difesa contro gli incidenti di percorso.
Se in passato ciascun professionista aveva la facoltà di decidere se dotarsi o meno di un'assicurazione per la responsabilità civile derivante dal proprio lavoro, oggi la configurazione scivola sempre più verso l'obbligatorietà. Ma non tanto perché di obbligo si parla, piuttosto per un giudizio di convenienza alla base: meglio investire in una polizza professionale e dormire sonni tranquilli piuttosto che risparmiare qualche spicciolo ma correre il rischio di soccombere patrimonialmente e professionalmente.

A partire da questa consapevolezza il team di RCPolizza.it, nato al punto di incontro tra professionalità differenti ma unite dalla comune vocazione per il lavoro di qualità, ha sviluppato un'offerta commerciale variegata e completa includendo solo le polizze professionali facenti capo ai principali attori del mercato assicurativo internazionale. L'offerta è trasversale, includendo ogni categoria professionale soggetta o meno all'obbligo di dotarsi di una polizza professoinale e i prodotti suggeriti fanno riferimento esclusivamente ad istituti di provata solidità. Il servizio invece è strutturato in modo da grantire i più elevati standard di efficacia efficienza ed economicità, facendo sì che l'ottimizzazione delle risorse si trasformi immediatamente in un vantaggio più evidente per l'utente finale.

 

Per saggiare con mano la convenienza ed affidabilità dei prodotti assicurativi disponibili è sufficiente visitare la home page dove le informazioni essenziali sono immediatamente disponibili: preventivo senza impegno, facile e veloce, oltre ad un'assistenza continua anche nella fase post vendita, oltre alla possibilità di modificare il contenuto della polizza secondo l'esigenze del soggetto che dedisera assicurarsi.

 

Se anche tu sei alla ricerca di un modo per lavorare in tranquillità, sapendo che c'è qualcuno a coprirti le spalle, visita RCPolizza.it e fai subito un preventivo online, avrai la conferma che la soluzione ideale per le tue esigenze, una polizza professionale su misura, esiste ed è a portata di click!