Continua la rassegna Essai dell’Ariston Multisala di Treviglio che ogni mese propone le migliori pellicole partecipanti ai più importanti concorsi cinematografici internazionali.

Cinema postato da gigitago || 11 anni fa

RASSEGNA ESSAI

MALEDIMIELE E IL REGISTA MARCO POZZI

ALL’ARISTON MULTISALA DI TREVIGLIO

Mercoledì 13 giugno ore 21.15

 

 

Continua la rassegna Essai dell’Ariston Multisala di Treviglio che ogni mese propone le migliori pellicole partecipanti ai più importanti concorsi cinematografici internazionali.

 

Il secondo appuntamento è per mercoledì 13 giugno con “Maledimiele”, il film multipremiato di Marco Pozzi.

 

Il film è stato, infatti, presentato alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ricevendo il premio speciale del Fiuggi Family Festival e si è classificato al primo posto al Filmspray di Firenze 2011. Inoltre, tra il cast, figura la bellissima Benedetta Gargari, vincitrice del premio come miglior attrice al Festival del Cinema italiano di Annecy (2011).

 

Il film ripropone un problema difficile e ancora attuale come quello dell’anoressia vissuto da una ragazza sedicenne, studente modello apparentemente senza problemi ma che, in seguito ad una delusione amorosa, conduce una seconda vita fatta di tanta palestra e rifiuto del cibo. Ma nessuno se ne accorgerà finchè la ragazza non sviene in una gita scolastica.

 

Un tema non nuovo quello proposto dal regista, ma sicuramente originale per la rilettura in chiave fotografica. Poche parole, quella di “anoressia” non è mai pronunciata. Qui sono le immagini a parlare. La drammaticità della situazione che vive la giovane ragazza colpisce nel profondo senza, tuttavia, eccedere nel pietismo, attraverso gli scenari freddi e cupi che generano quasi un senso di soffocamento.

 

Un film che vuole educare il grande pubblico a questo importante tema rivisitato sotto uno sguardo minimalista ed elegante, con un prodotto eccellente che senz’altro rimarrà nel cuore degli appassionati dei film di qualità.

 

L’Ariston Multisala di Treviglio vuole fare un regalo a tutti gli spettatori che da anni seguono con interesse le proprie proposte cinematografiche: in via eccezionale potranno conoscere di persona il regista Marco Pozzi che sarà presente in sala per l’occasione. Durante la serata ,oltre all’intervento del regista, interverrà anche il dott. Giorgio Odone, medico psichiatra, responsabile del Centro per i disturbi del comportamento alimentare presso l’Ospedale di Treviglio.

 

 

Vi aspettiamo per questa imperdibile serata allAriston Multisala di Treviglio mercoledì 13 giugno alle ore 21.15.

 

 

Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)

 

Infoline: www.aristonmultisala.itTel. 0363 419503

 

Prenotazioni e prevendite: 347.244.0932 (sms) Tel.: 899.280.273

www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html

 

Fonte: http://www.aristonmultisala.it