Presso i Centri del GRUPPO SANEM è possibile eseguire la RADIOLOGIA DIGITALE ROMA. La RADIOLOGIA DIGITALE ROMA è la metodica diagnostica più conosciuta in quanto è il primo livello diagnostico.

RADIOLOGIA DIGITALE ROMA LA METODICA DIAGNOSTICA PIU CONOSCIUTA

Medicina postato da Lambretta || 9 anni fa

Presso i Centri del GRUPPO SANEM è possibile eseguire la RADIOLOGIA DIGITALE ROMA.

La RADIOLOGIA DIGITALE ROMA è la metodica diagnostica più conosciuta in quanto è il primo livello diagnostico.

La RADIOLOGIA DIGITALE ROMA eseguita presso i centri del GRUPPO SANEM consente, tramite l’utilizzo di radiazioni ionizzanti, di eseguire indagini cliniche su vari apparati per diagnosticare patologie. Esempi sono la radiografia del torace per lo studio di patologie polmonari, gli studi delle articolazioni per l’individuazione di lesioni acute, traumatiche o croniche (fratture, infrazioni, artrosi, neoplastiche ecc).

La RADIOLOGIA DIGITALE ROMA viene eseguita senza preparazione del paziente, su richiesta motivata del Medico di medicina generale, Pediatra o Specialista e senza l’utilizzo di mezzo di contrasto.

I tempi per l’esecuzione dell’esame con l’utilizzo della RADIOLOGIA DIGITALE ROMA sono di pochi minuti ed al termine il paziente può tornare alle abituali attività.

Le radiazioni ionizzanti sono onde elettromagnetiche dotate di una particolare frequenza (appartengono alla stessa famiglia della luce visibile).

Per loro natura le radiazioni ionizzanti interagiscono con la materia, è grazie a questo principio che possono essere utilizzate per creare immagini diagnostiche.

Quali sono i danni?

I danni  probabili causati dall’interazione con il corpo sono in relazione con la dose assorbita dal corpo durante l’interazione.

Ogni indagine diagnostica e quindi l’utilizzo della RADIOLOGIA DIGITALE ROMA che comporta l’utilizzo delle radiazioni ionizzanti deve per legge essere preventivamente valutata dal medico richiedente e dallo Specialista Radiologo per commisurare la necessità dell’esame in relazione alla patologia.

L’utilizzo delle strumentazioni della RADIOLOGIA DIGITALE ROMA comportano una notevole riduzione della dose al paziente (circa il 40% in meno rispetto alle metodiche analogiche) il che, unito al controllo della dose radiante, le rende estremamente più sicure. 

Un altro vantaggio  nell’impiego della RADIOLOGIA DIGITALE ROMA  è quello di offrire un’elevata risoluzione spaziale e di contrasto, velocizzando sensibilmente i tempi di diagnosi e quindi l’elaborazione dei referti.

Con l’avvento della RADIOLOGIA DIGITALE si possono evidenziare i seguenti vantaggi :

diagnosi quasi immediata: per poter sviluppare una radiografia convenzionale occorrono almeno 8 minuti, per scannerizzarne una digitale al massimo 2;
i plate sono riutilizzabili: si deteriorano principalmente per motivi meccanici e la loro vita è quindi strettamente legata all’accortezza con cui se ne fa uso;

I centri del GRUPPO SANEM effettuano esami diagnostici grazie all’utilizzo della RADIOLOGIA DIGITALE,RISONANZA MAGNETICA APERTA E TAC .

Il GRUPPO SANEM con i suoi centri dislocati in varie zone della città eroga molti servizi ambulatoriali come visite ortopediche,visite geriatriche,visite neurologiche,fisioterapia,analisi cliniche e molto altro.

Puoi consultare il sito www.grupposanem.eu o contattare la segreteria per avere maggiori informazioni sui servizi erogati,indirizzi dei Centri,orari .