Su RhoNews la partecipazione di Paolo Campiglio a Sanremo 2018: l’inviato di Radio 1 New York ha fatto parte della Giuria Tecnica che ha contribuito in parte alla formazione della graduatoria...
postato da articolinews il 31/05/2018
Categoria: Intrattenimento - tags: paolo campiglio

p>RhoNews dedica un articolo alla partecipazione a Sanremo 2018 di Paolo Campiglio: è la settima volta che il professionista prende parte alla kermesse in qualità di inviato.

Paolo Campiglio

Paolo Campiglio: il ruolo nella Giuria Tecnica di Sanremo 2018

Trionfi, flop, polemiche: difficilmente la graduatoria finale di Sanremo riesce a ottenere il consenso unanime del pubblico. E da qualche anno a decidere su vincitori e vinti della kermesse è in parte anche Paolo Campiglio, come riporta RhoNews in un approfondimento specifico. Manager di professione, nel tempo libero segue come inviato alcune delle manifestazioni socio-culturali più importanti del Paese tra cui la Mostra Cinematografica di Venezia e il Festival di Sanremo. Anche l'edizione 2018 della kermesse ha potuto contare sulla partecipazione del manager che, in qualità di inviato di Radio 1 New York, è stato tra i Componenti della Giuria Tecnica, il cui peso ha influito per il 30% sulla formazione della classifica finale e sull'assegnazione del titolo al vincitore. Il trionfo del duo Meta-Moro che presto rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2018 è dunque in parte anche merito di Paolo Campiglio, anche se, come ogni anno, non tutti sono stati concordi sulla vittoria di "Non mi avete fatto niente", il brano sul terrorismo che i due artisti hanno portato in gara.

Paolo Campiglio: l'esperienza da inviato a Sanremo 2018

Intervistato da RhoNews alla viglia della sua esperienza sanremese, Paolo Campiglio ha spiegato l'iter che seguono inviati e giornalisti per accedere alla kermesse: "Martedi inizia il Festival di Sanremo, ma sarò lì già domenica per le operazioni di accreditamento, le foto tessera, i pass per l'ingresso nella Sala Stampa RAI al Teatro Ariston e per Casa Sanremo". Si tratta di un'area riservata ai principali network nazionali: qui organizzano party ed eventi a cui partecipano gli artisti in gara, i discografici, i cronisti ma anche i cantanti che in passato hanno gareggiato al Festival. Il professionista ha spiegato inoltre che sono circa 1.300 gli accreditati tra giornalisti, fotografi e operatori dell'informazione: di questi solo 200 ricevono il pass dalla RAI per entrare nella Sala Stampa dentro al Teatro Ariston, mentre gli altri 1.100 sono collegati dal Palafiori. Sottolineando come anche quest'anno Radio 1 New York lo abbia voluto come inviato, Paolo Campiglio ha ricordato che questa è la sua settima partecipazione a Sanremo per raccontare la manifestazione musicale in diretta. Inoltre "sarà la quarta edizione come corrispondente dell'emittente più seguita dagli italo-americani che risiedono negli Stati Uniti": i suoi programmi, come ha specificato l'inviato, raggiungono anche il Canada, coprendo la maggior parte degli stati dell'America del Nord dove vivono anche i nostri connazionali.

Fonte: http://www.rhonews.com/news/eventi/912610/sanremo_paolo_campiglio_nella_giuria_tecnica#