Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un crescendo di vendita da parte di privati del proprio oro inutilizzato al fine di trasformare la vendita in un cospicuo investimento. L’incremento di...

Italia postato da stefanoxonex || 6 anni fa

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un crescendo di vendita da parte di privati del proprio oro inutilizzato al fine di trasformare la vendita in un cospicuo investimento.

L’incremento di questa attività ha purtroppo causato il diffondersi di attività illecite circa la compravendita non regolamentata di metalli e pietre preziose. 

Prima di effettuare la vendita del proprio oro usato oppure delle pietre preziose di cui si è in possesso è necessario individuare un vero professionista. La Violetta S.r.l. opera sul web come quotazioneororoma.it fornendoti tutta l’assistenza e le informazioni di cui necessiti, prima di tutto la quotazione dell’oro in tempo reale. 

Cosa significa?

Significa che l’oro essendo un metallo prezioso e dunque come tutte cose di alto valore è soggetto alle quotazioni di borsa. Il valore della quotazione è fortemente variabile poiché influenzato in modo primario se non totalitario dalle circostanze geo-politiche mondiali del momento. 

La quotazione del momento che viene fornita in tempo reale visibile sul portale quotazioneoro.it si riferisce all’oro puro, identificato con la dicitura “oro 999” detto anche “oro 24 carati”. La purezza dell’oro dunque ne termina alto valore, dunque alto prezzo.

In realtà prima di rivolgersi alla Violetta S.r.l. che vuole sempre dimostrare la propria professionalità è necessario sapere che la maggior parte dei gioielli in oro in nostro possesso, salvo rarissimi casi non sono gioielli in oro 24 carati. Infatti la quasi totalità dei gioielli in circolazione, a meno che non si tratti di gioielli di lusso, sono composti con una lega che da l’attributo di 18 carati all’oro. In questo caso non parliamo di oro 999 ma di oro 750. Ricordiamo che il carato è l’unità di misura con cui viene quantificato l’oro. La gioielleria di cui siamo in possesso è stata realizzata con una lega che è per il 75% di oro e il 25% di altri metalli necessari a dargli colore e resistenza. Non è una truffa ma una procedura standard attraverso cui l’oro viene lavorato per poi essere immesso sul mercato.

Dunque secondo questi dati è necessario sapere che dalla quotazione finale fornita dalla Violetta S.r.l. bisogna togliere il 25 % di un materiale che non è oro e quotare quello che rimane a seconda delle variazioni di borsa. Dopo queste informazioni bisogna dunque stare alla larga dagli impostori che promettono cifre esorbitanti per l’oro che acquistano.

Bisogna tenere presente che dalla quotazione finale il commerciante deve trattenere una percentuale dei propri costi di gestione, quindi inevitabile che il prezzo assegnato scenderà ancora anche se secondo regole. 

Grazie alla stimata presenza sul mercato a alla trasparenza che da sempre differenzia il modello di impresa della Violetta S.r.l., essa è diventata un riferimento sul territorio di Roma e dintorni per la quotazione dell’oro. La ditta capitolina offre un’ampia gamma di servizi altamente qualificati e professionali nel campo dell’oro da investimento e metalli preziosi con particolare attenzione e flessibilità nei confronti dei propri clienti che sanno di potervi fare totale affidamento.

Visita il sito quotazioneororoma.it della Violetta S.r.l. per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Fonte: http://www.quotazioneororoma.it/