Quotazione oro chiuso sessione di Giovedi fino a $ 36 a $ 1,767.20 l'oncia. Il prezzo dell'argento è aumentato drammaticamente chiudendo la giornata a 34,68 dollari. Il prezzo dell'oro in euro ha r...

Finanza postato da prezzo24 || 11 anni fa

Quotazione oro chiuso sessione di Giovedi fino a $ 36 a $ 1,767.20 l'oncia. Il prezzo dell'argento è aumentato drammaticamente chiudendo la giornata a 34,68 dollari. Il prezzo dell'oro in euro ha raggiunto un nuovo record di 1.360.23 dollari l'oncia, che indica in qualche modo una mancanza di fiducia nella moneta unica.

Prezzo oro e argento è aumentato nel corso degli ultimi due e quattro per cento, rispettivamente, ad un massimo di sei mesi, dopo che la Federal Reserve ha deciso di attuare stimolo più monetario (QE3) e ha annunciato che avrebbe acquistato mortgage-backed debito a tempo indeterminato, al ritmo di 40.000 milioni di euro al mese, fino a quando il tasso di disoccupazione nel notevolmente inferiore degli Stati Uniti.

Ben Bernanke, presidente della Fed, ha giustificato il nuovo piano di stimolo "grave preoccupazione" che è l'alto livello di disoccupazione che negli Stati Uniti ha. Mentre Bernanke ha riconosciuto 'il limitato impatto delle nuove misure', perché, ha osservato, "non sono una panacea e non guarire da soli tutti i mali dell'economia degli Stati Uniti, perché se l'economia si indebolisce, favorire maggiormente Se l'economia si rafforza, richiedono meno stimolo. "

Il presidente della Federal Reserve ha detto che questo nuovi mercati della liquidità volto a convertire il segnale che "la Fed sarà lì per fare tutto quello che può" per rilanciare l'economia degli Stati Uniti. "Penso che abbiamo abbastanza forza per contribuire a rafforzare l'economia nella giusta direzione", ha aggiunto.

Fonte: http://goudprijs.xanga.com/