I punti neri sono un problema che quasi tutti hanno avuto o con cui ancora combattono. I punti neri possono non essere visibili al punto da essere notati da tutti ma se li avete, vorrete sicurame...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

I punti neri sono un problema che quasi tutti hanno avuto o con cui ancora combattono. I punti neri possono non essere visibili al punto da essere notati da tutti ma se li avete, vorrete sicuramente che spariscano.

Cosa Provoca I Punti Neri?

I punti neri sono macchie scure presenti sulla pelle  causate dalla raccolta di grasso in eccesso prodotto dalle ghiandole sebacee e dalla pelle morta, dalla polvere e dai batteri, come pure da altri elementi che finiscono sulla vostra pelle. Essi sono un tipo di acne che risalta sulla pelle e quando sono esposti all’ossigeno, sviluppano quel colore scuro che conosciamo tutti così bene.

I punti neri risaltano sulla vostra pelle in zone esposte alla polvere e ad altra sporcizia. Le persone di tutte le età e sia gli uomini che le donne hanno le stesse probabilità di sviluppare i punti neri ad un certo punto della loro vita.

Altre ragioni per cui ci possono sviluppare i punti neri sono la pulizia insufficiente della pelle, l’esposizione all’inquinamento presente nell’aria, i cambiamenti nei livelli ormonali durante la gravidanza o il ciclo mestruale, l’utilizzo di lozioni e creme contenenti oli, l’umidità, e lo stress. Se vi esponete regolarmente all’aria fresca e al sole, vi mantenete idratati e mangiate in modo sano, anche la vostra pelle si manterrà sana.

Come Mantenere Sana la Vostra Pelle

Per mantenere sana la vostra pelle, dovreste anche smettere di mangiare cibi con zuccheri raffinati, carne, e latticini. Assicuratevi di assumere molta vitamina C per mantenere sana la vostra pelle mangiando frutta come le arance, le fragole e i limoni. Un'altra cosa da prendere in considerazione è integrare la vostra dieta con uva spina indiana o amalaki, che si dice depuri il sangue. E’ anche utile includere molte fibre nella propria alimentazione sotto forma di prodotti freschi per garantire il corretto funzionamento dell’apparato digerente e per mantenere sana la pelle.

Più si mangiano cibi con tanti grassi, più le ghiandole sebacee producono grassi e questo non aiuterà la vostra pelle. Provate ad utilizzare un detergente o uno scub contenente avena e maschere di argilla contenenti bentonite per mantenere i pori puliti e prevenire la formazione di punti neri.
Si può anche utilizzare ogni giorno una maschera a base di miele per migliorare la situazione generale della propria pelle.

Per leggere altri articoli sul benessere e salute visitate la nostra farmacia online adesso!

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/