Dopo il gratificante successo delle edizioni precedenti, l’Associazione Italiana Sommeliers, organizza la quarta edizione di UMBRIA WINE FESTIVAL.

Eventi postato da bebeagri || 14 anni fa

Dopo il gratificante successo delle edizioni precedenti, l’Associazione Italiana Sommeliers, Sezione Territoriale dell’Umbria, nell’ambito della sua attività di promozione e sviluppo della cultura enogastronomica dell’Umbria, organizza la quarta edizione di UMBRIA WINE FESTIVAL.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia, si svolgerà nei chiostri dello splendido Complesso Monumentale di San Pietro, sede della Facoltà di Agraria, dalle ore 11,00 alle ore 23,00 di Sabato 24 aprile 2010 e dalle ore 11,00 alle ore 21,00 di Domenica 25 aprile 2010.

Il format dell’evento consiste in una esposizione/degustazione delle produzioni enologiche dell’Umbria alla quale sono state invitate tutte le cantine del territorio regionale, affinché il pubblico/utente possa avere una panoramica della crescita qualitativa dei prodotti enologici della regione. Essendo richiesta la presenza dei produttori stessi, il pubblico avrà la possibilità anche di conoscere il territorio, la storia, la cultura della zona dove le cantine operano quotidianamente nel costante impegno alla valorizzazione dei prodotti e del territorio.
La novità di quest’anno sarà il Master Internazionale dei Vini Passiti e da Meditazione,concorso Nazionale per Sommelier professionisti che si svolgerà, Domenica 25 aprile, nella bellissima Aula Magna della Facoltà di Agraria. Il concorso è organizzato in collaborazione con il Centro Nazionale dei Vini Passiti, che ha sede a Montefalco.

Per sapere dove dormire per il Ponte del 25 Aprile in Umbria consulta questo sito

www.bedandbreakfast.pg.it


Dalle ore 11,00 alle ore 23,00 di Sabato 24 aprile 2010.

Dalle ore 11,00 alle ore 21,00 di Domenica 25 aprile 2010.

 

Fonte: http://www.aisumbria.it/eventi/2010/uwf_2010.htm