Quante volte, accendendo la nostra televisione o sincronizzandoci su una stazione radio, sentiamo parlare del problema dello smaltimento dei rifiuti nelle grandi città come ad esempio Roma? Pur...

Quant’è importante lo smaltimento rifiuti

Pubblica amministrazione postato da lparmy || 8 anni fa

 

 

Quante volte, accendendo la nostra televisione o sincronizzandoci su una stazione radio, sentiamo parlare del problema dello smaltimento dei rifiuti nelle grandi città come ad esempio Roma? Purtroppo molte volte. Infatti quello dello smaltimento rifiuti, è un problema molto noto nelle grandi città, in quanto non è semplice gestire i rifiuti di ogni singola famiglia.

 

Ovviamente questa non è una buona situazione, in quanto i rischi che si possono creare sia a livello ambientale che a livello salutare, sono molti e soprattutto dannosi se l’attività dello smaltimento dei rifiuti non viene svolta nel migliore dei modi. Difatti secondo la legge italiana, ogni cittadino e ogni azienda, è obbligata a preoccuparsi di un adeguato smaltimento o riciclaggio dei rifiuti, ma non dovrebbe essere solamente una legge giuridica, ma anche morale in quanto i rifiuti che non vengono riciclati o smaltiti, sono inquinanti e nocivi per l’ambiente e la salute dei cittadini.

 

Ogni azienda quindi, dovrà gestire e preoccuparsi dei rifiuti prodotti dalla stessa azienda, decidendo se occuparsi direttamente del rifiuto e portarlo quindi nell’apposita discarica dove verrà smaltito o riciclato in seguito, o decidendo di rivolgersi ad una delle aziende che si occupano per mestiere dello smaltimento rifiuti Roma come ad esempio Nieco, una delle aziende che opera in questo ambito da molto tempo.

 

 

Nieco

 

Nieco, dal 1997, è un’azienda che si occupa dello smaltimento e del riciclaggio dei rifiuti urbani della città di Roma e provincia. Il numero dello staff dell’azienda non è molto elevato, ma in compenso ognuno di loro è un professionista del settore e ha davvero molta esperienza alle spalle, grazie alla quale garantiscono lo smaltimento dei rifiuti nella città di Roma da oltre 18 anni.

 

Oltre ad un efficace staff, sono dotati di strumenti e mezzi adatti per questo lavoro, come ad esempio una ventina di automezzi con i quali raccolgono oltre duemila tonnellate di rifiuti che andranno ad essere smaltiti in uno dei loro impianti di smaltimento o riciclaggio.