La bomboniera solidale segna da sempre la bellezza e la purezza di un battesimo, presenta l’invito agli ospiti e offre loro un bellissimo ricordo dell’evento.

Intrattenimento postato da SergioMilli || 9 anni fa

La bomboniera solidale segna da sempre la bellezza e la purezza di un battesimo, presenta l’invito agli ospiti e offre loro un bellissimo ricordo dell’evento. Stiamo parlando infatti di un simbolo della tradizione italiana, in grado di scaldare l’animo dei festeggianti e creare una vera e propria emozione. I più creativi possono dare il meglio di loro presentando le bomboniere più articolate, con lo scopo di stupire gli invitati, mentre i tradizionali possono affidarsi alla bomboniera classica che ha sempre il suo fascino garantito. A guidare la fila delle idee di bomboniere solidali innovative sembrano esserci i sacchetti profumati alla lavanda in iuta, ricamati in punto croce con cotone lanato e allegati alla classica bomboniera battesimale. Un’altra idea riguarda dei tenerissimi animaletti in pezza, che magari potrebbe indossare una maglietta riportante il nome del bambino ed essere utilizzati come portachiavi, oppure una bomboniere solidale in malachite.  

L’idea delle Bomboniere Solidali sono più apprezzate come regalo

Un’altra idea molto apprezzata prevede l’adozione di particolari agendine ricoperte in panno e riportanti il nome del bambino festeggiato. Le foto del bambino possono essere stampate anche su tazze regalo o sul bigliettino della bomboniera. Esiste poi la possibilità geniale di utilizzare delle Scarpette di carta riportanti al loro interno i dati significativi del piccolo o quella di allegare alla bomboniera dei piccolissimi omaggi pensati su misura per gli ospiti più amati. In alternativa vi è la possibilità di ricorrere alla bomboniera solidale, un gesto semplice e ricco di valore che può attribuire un significato particolarmente dolce e profondo a un giorno che potrà così essere speciale per voi e importante per persone in difficoltà. Una scelta che non pregiudica minimamente la forma, visto che ormai le bomboniere solidali hanno sopperito in tutto e per tutto i loro gap con quelle tradizionali.

Fonte: http://fondazionesofia.org