“E luce fu”, facile a dirsi, ma quali modelli di lampada acquistare per la propria casa? Esistono tanti modelli di lampade: lampade a sospensione, lampade a terra e lampade a parete. Oggi vogliam...

Utilità postato da ilaria || 7 anni fa

 

“E luce fu”, facile a dirsi, ma quali modelli di lampada acquistare per la propria casa? Esistono tanti modelli di lampade: lampade a sospensione, lampade a terra e lampade a parete. Oggi vogliamo concentrarci sulle lampade a sospensione di Abitastore. Illuminazione, decoro, risparmio energetico, dispersioni: come mettere ordine tra tutte queste richieste?

 

L’illuminazione è protagonista indiscussa di ogni atmosfera, fornitrice di solennità, portatrice di relax. Per scegliere il lampadario adeguato sarà quindi fondamentale tenere presente l’impressione che si vuole dare al visitatore, le misure degli spazi e l’ambiente di inserimento. In salotto, ad esempio, il consiglio è quello di puntare su un’illuminazione centrale, in modo tale che la luce possa diffondersi da lì in modo omogeneo e che conferisca ad un fulcro (ad esempio un tavolo o un divano) un ruolo principe. Se invece cercate una lampada per la cucina o lo studio sarà fondamentale concentrarsi su una lampada che conferisca molta luce in modo tale da non sforzare la vista e fare tutto in completa sicurezza.

 

Nei salotti di molti italiani, già da alcuni anni, prendono ampio spazio modelli di lampade moderni o di design che conferiscano non solo luce, ma molto spesso stile. Il lampadario Nemo di Adriani e Rossi è una lampada a sospensione moderna che dona al living un’atmosfera elegante e giovane, la lampada Lena Ideal Lux è invece il tocco di colore che illumina il tavolo del salotto.

 

Abitastore presenta però anche modelli compositi come la lampada Kiki di Miniforms che con colore e forma esclusiva dona ricercatezza all’ambiente o la lampada Minimal Ideal Lux, spiritosa lampadina dal design essenziale che permette di creare composizioni uniche e personalizzabili, disponibile nei colori oro, nero, azzurro, giallo, rosso, grigio, caffè e bianco.

 

Le lampade a sospensione più moderne ed attuali propongono dei lunghi cavi in filo e diffusori di luce in cemento di diverse forme, come ad esempio la lampada Oil di Ideal Lux, consentendo di creare armoniose composizioni e valorizzare l’ambiente. Anche Adriani e Rossi propone con Shed una novità minimale e moderna in fatto di illuminazione permettendo giochi di forme e di luce con tre diversi modelli di lampadine. Queste lampade sono perfette per chi deve arredare ambienti STILE URBAN o VINTAGE.

 

A voi quindi la scelta per la vostra lampada a sospensione tenendo sempre presente lo stile dell’arredamento del locale e le dimensioni degli spazi per creare un’ambiente armonioso dove l’illuminazione sia il valore aggiunto del vostro stile!

 

Fonte: http://www.abitastore.it/illuminazione.html