“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Scrisse l’umanitario e fondatore di Scientology L. Ron Hubbard

Qualche suggerimento su cosa fare Quando Esci e Ritorni a Casa

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Scrisse l’umanitario e fondatore di Scientology L. Ron Hubbard 


Ecco di cosa si tratta. 


Si tratta di informazioni fondamentali, disponibili a tutti, messe sotto forma di video e opuscoli che spiegano cosa fare al fine di mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Gli opuscoli, scaricabili, possono anche essere mandati ad amici e conoscenti tramite il sito stesso. Il “Centro Risorse per la Prevenzione” fornisce istruzioni su come pulire e igienizzare gli ambienti, come usare mascherine e guanti monouso e, molto importante, spiegazioni chiare su come ci si dovrebbe comportare quando in casa vi è una persona in isolamento. 


Sebbene si possa mantenere la propria casa pulita e igienizzata, andare nei negozi o negli spazi pubblici aumenta il rischio di contagio.


Le superfici comunemente toccate, come i banconi dei negozi e le pompe di benzina, possono essere contaminate se una persona malata le tocca prima di te. E anche se bisogna ricordare di mantenere le distanze dagli altri, potresti involontariamente ritrovarti nelle vicinanze di persone malate mentre aspetti in fila per acquistare beni di prima necessità.


Quando esci, è utile indossare una mascherina e guanti monouso per proteggere te stesso e gli altri dalle infezioni durante un’epidemia.


Questo opuscolo fornisce informazioni su come usare correttamente la mascherina e i guanti monouso. 


Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.


Se sei malato di una malattia trasmissibile o sospetti di esserlo, indossa una mascherina.

È anche importante sapere che si potrebbe essere contagiosi senza nemmeno rendersene conto. 

Per esempio, una persona potrebbe avere dei germi nel suo corpo senza però avere alcun sintomo di malattia. Tuttavia, qualcun altro a contatto con lei può comunque contrarre l’infezione.

Quindi si dovrebbe sempre indossare una mascherina quando si è in presenza di anziani o di persone con problemi di salute al fine di ridurre la diffusione dei germi.

Indossa una mascherina anche in caso ci sia la possibilità di entrare in contatto con persone infette.

C’è un altro scopo a cui può servire una mascherina: può aiutarti a evitare che tu ti tocchi la bocca o il naso.

Per esempio, se tocchi una superficie che è stata contaminata da una persona malata che l’aveva toccata prima di te, i germi ti finiranno sulle mani. Se poi ti tocchi il naso o la bocca con la mano, questi germi entreranno nel tuo corpo e ti infetteranno. Questo è uno dei modi principali in cui i germi possono diffondersi.

Quindi una mascherina può aiutare a prevenire l’infezione in quanto è meno probabile che tu ti tocchi la bocca e il naso quando ne indossi una.

 

Ecco alcuni consigli:

Come Indossare la Mascherina

Come Rimuovere la Mascherina

E ancora, cosa fare 

Quando Esci e Ritorni a Casa

Anche se qui trovi dei semplici consigli utili, segui sempre le linee guida governative!


I nostri Ministri Volontari sono a disposizione per ulteriori informazioni o per farti avere la tua copia dell’opuscolo…. E in questo particolare periodo sono anche a disposizione per interventi di pulizia straordinaria dai rifiuti abbandonati in aree verdi, ciclopedonali, ecc… che non contribuiscono sicuramente al mantenimento di un ambiente sicuro in cui muoversi. 


A Padova contatta 393 3332499 o visita il sito www.scientology-padova.org e scrivi un email.