Mancano ancora dieci mesi, ma prenotare in anticipo può portare numerosi vantaggi. Il capodanno Spazio 900 è divertente, certo, ma organizzandovi per tempo, perché non pensare di partire?Vi diamo q...

Qualche idea per Capodanno 2017

Intrattenimento postato da ela2015 || 8 anni fa

Mancano ancora dieci mesi, ma prenotare in anticipo può portare numerosi vantaggi. Il capodanno Spazio 900 è divertente, certo, ma organizzandovi per tempo, perché non pensare di partire?
Vi diamo qualche suggerimento!

Capodanno in coppia

Se siete felicemente fidanzati e siete così sicuri del vostro amore da sapere che passerete il prossimo capodanno insieme, valutate una di queste mete:

  • Vienna: una delle città più romantiche d’Europa, Vienna è perfetta per il capodanno. Non mancano di certo le cose da vedere: Palazzo Hofburg (dimora di Sissi), il museo dell’Albertina, il Duomo di Santo Stefano, il Prater (il parco giochi cittadino). Il parco ospita, per l’ultimo dell’anno, un favoloso spettacolo pirotecnico. In alternativa, ogni strada del centro diventa perfetta per festeggiare! Altrimenti, perché non passare la notte più speciale su un battello sul Danubio?

  • Varsavia: città sottovalutata, è in realtà uno scrigno pieno di tesori, tra cui il monumento a Chopin, la Chiesa del Seminario, il Palazzo sull’acqua, il Palazzo della Cultura, il Palazzo del Presidente. Per Capodanno, Varsavia diventa un crogiolo di luci e colori. I locali sono aperti fino a notte inoltrata ed ovunque è possibile fare amicizie e divertirsi!

  • Copenaghen: la capitale danese non è solo la città della Sirenetta. La piazza del Municipio, Marmorkirken, Palazzo Amalienborg e Christiania sono solo alcuni dei luoghi da visitare. Se vi piace la musica, potete assistere ad un concerto nella Copenaghen Concert Hall oppure al Teatro Reale Danese. Se siete dei giocherelloni, potete passare il Capodanno ai Giardini di Tivoli, il parco giochi di Copenaghen.

Nottata con gli amici

Non siete accoppiati e volete divertirvi con gli amici? Ecco le città più pazze d’Europa:

  • Barcellona: la Spagna è sempre la Spagna, c’è poco da fare. Barcellona è tra le città più vive, frizzanti e giovanili d’Europa. A Capodanno diventa magica. Potete guardare i fuochi d’artificio davanti alla Fontana Magica mangiando dodici chicchi d’uva o fare tardi in un locale. Se il giorno dopo vi rimangono ancora forze, potete girare la città e vedere la Sagrada Familia, Parc Guell, Casa Batlò o La Pedrera.

  • Lisbona: la capitale portoghese è una città adatta ai giovani. Il luogo cult per Capodanno è Praca do Comércio, dove festeggerete il nuovo anno sotto la luce di meravigliosi fuochi artificiali. Se amate ballare, il vostro posto sono l’Alcantara e il Barrio Alto.

Monaco: già famosissima per la birra e l’Oktoberfest, anche a Capodanno Monaco rimane una mèta perfetta. Divertimento, locali, migliaia di giovani e festeggiamenti fino a tarda notte. Il capodanno a Monaco sarà indimenticabile.